10 posti da visitare assolutamente in California

Tramite: O2O 07/11/2017
Difficoltà:media
111

Introduzione

L'America rappresenta nell'immaginario di tutto un sogno, la meta che tutti i viaggiatori vorrebbero visitare almeno una volta nella vita, quindi perché non cominciare direttamente con la California? Come tutti ben sanno è uno dei posti più frequentati dai turisti di tutto il mondo, ci sono un sacco di grandi città che sono bellezze da non perdere fra quali: San Francisco, Los Angeles, San Diego o Santa Barbara, insomma tutti i turisti, anche quelli più esigenti, troveranno sicuramente qualcosa da vedere! Qui sotto i 10 posti da visitare assolutamente in California.

211

Golden Gate Bridge

La prima tappa è sicuramente il Golden Gate Bridge, ovvero il simbolo di San Francisco. Il ponte può essere visibile da ogni angolo della città ma solo quando ci si avvicina ci si rende conto di quanto sia un capolavoro dell'ingegneria delle costruzioni. Il ponte che separa la baia di San Francisco, dall'Oceano Pacifico è lungo 2,7 chilometri e per apprezzarlo al meglio il suggerimento è quello di affittare una bicicletta e attraversarlo sino ad arrivare alla baia. Ci si impiega una giornata ma questo vi permetterà di avere delle viste incredibili sul ponte e sulla baia, dopodiché potete tornare in città con un traghetto o ripercorrendolo in bicicletta dalla parte opposta.

311

Alcatraz

La prigione di Alcatraz a San Francisco è il penitenziario più famoso degli Stati Uniti se non di tutto il mondo. Il carcere è posto sull'isola conosciuta come The Rock proprio per la sua struttura rocciosa al largo della baia di San Francisco, proprio questo l'ha resa la prigione più difficile da cui scappare. Potete raggiungere l'isola solo ed esclusivamente utilizzando i traghetti della compagnia Alcatraz Cruises in partenza dal Pier 33, viene offerta, durante tutta la giornata numerose soluzioni di orario fra cui scegliere ma consiglierei di optare per il tour notturno decisamente più suggestivo.

Continua la lettura
411

Lo zoo di San Diego, il Wild Animal Park e SeaWorld

- Lo zoo di San Diego è uno dei più grandi al mondo e va assolutamente visto, con i suoi 40 ettari di giardini zoologici che permette di avere differenti climi e consente così agli animali di vagare in ambienti simili a quelli naturali.
- Il san Diego Zoo Safari Park è distante una quarantina di minuti da nord di San Diego. È un enorme parco di 1.800 ettari e ha una fauna selvatica che permette agli animali esotici di vivere in libertà.
- Il See Word invece consente ai visitatori di avere l'oceano proprio davanti ai propri occhi. Da l'opportunità di interagire con gli animali acquatici e di divertirsi con le acrobazie di balene killer, dei delfini, degli squali e anche dei pinguini.
Se volete visitare tutti e tre parchi, potete munirvi del San Diego 3-for-1 Pass che da accesso l'imitato a tutti e tre e può essere utilizzato per cinque giorni, così che abbiate tempo di fare tutto coi vostri tempi.

511

San Diego Balboa Park

Il Balboa Park è il cuore di San Diego e può essere aggiunto in corrispondenza con la visita allo Zoo visto che questo è situato proprio nel parco. Essendo uno dei parchi più grandi parchi degli Stati Uniti, oltre alle sue numerose attrazioni si possono ammirare un bel po' di opere meravigliose che si trovano nei vari musei: Museum of Art o del Museum of Photographic Arts e visitare il Museo di Storia Naturale.

611

Le spiagge

Chilometri e chilometri di bellissime spiagge e se si sa cosa cercare, si possono trovare delle vere bellezze dove si trova acqua cristallina e che fa rilassare solo a guardarla! Sono molte e indicherò solo quelle più caratteristiche ma a San Diego è piena spiagge per tutti i gusti.
- Una di queste è la Jolla Cove, una piccola insenatura con bellissime acque trasparenti e grotte marine.
- Ocean Beach, il posto migliore probabilmente per fare surf e una delle migliori spiagge probabilmente per la conosciuta vita notturna.
- E per concludere ma non meno importante la Baia di San Diego: grattacieli che si estendono lungo le coste e che circondano le grandi spiagge. Non perdete l'occasione di usare i pattini o di andare in bicicletta per ammirare il paesaggio.

711

Los Angeles – Walk of Fame e Universal Studios

Quando si arriva a Los Angeles il primo posto che tutti vogliono visitare è la famosa Walk of Fame, in poche parole due marciapiedi dell'Hollywood Boulevard, la Vine Street e sulla collina di Hollywood. Su questi marciapiedi ci sono le caratteristiche stelle in ottone con i nomi delle celebrità. Sempre sulla Walk of Fame c'è famoso Chinese Theater sul quale si trovano i blocchi di cemento con le firme, le impronte delle mani e dei piedi dei personaggi popolari del mondo quali: Sofia Loren, Federico Fellini e tanti altri.
Se questa è una delle vostre tappe, allora non potete perdervi la tappa agli Universal Studios, il famosissimo studio cinematografico dove si possono trovare i set di tanti film e di tante serie tv.

811

Los Angeles - Griffith Observatory e Disneyland

Questo meraviglioso posto è un osservatorio, un planetario e un museo d'astronomia nel bel mezzo del Griffith Park, dove si può vedere il centro di Los Angeles e la famosa scritta di Hollywood. Consigliata la visita notturna, soprattutto di estate e andarci vale solo la pena per guardare la meravigliosa struttura dell'edificio.
Una visita nel parco a tema più famoso del mondo è quasi una tappa obbligatoria e si trova a soli 40 km a sud di Los Angeles e rappresenta un'esperienza affascinante anche per i più grandi.

911

Death Valley

La Death Valley è un parco nazionale situato nello stato della California e in piccola parte in Nevada. Non è molto lontana da Los Angeles e si può visitare anche in una sola giornata. È sicuramente è una delle cose da non perdere perché non esiste un posto simile in tutta la California e per rendersene conto basta solo un colpo d'occhio. Anche se il nome non è invitante, il paesaggio vi lascerà senza fiato. Una distesa di deserto ricoperta di dune sabbiose, cime innevate e tanto altro ancora.

1011

Sierra Nevada

Proprio come la Death Valley, questa meravigliosa catena montuosa, è in parte in California e in parte in Nevada e racchiude parchi naturali e bellissimi paesaggi. Qui si possono trovare il Sequoia National Park, con le cinque su dieci alberi più grandi al mondo. Si può visitare anche lo Yosemite Nationl Park con le sue incantevoli scogliere di granito.

1111

Ghost towns: Bodie, Calico Ghost Town e Carmel by the Sea

- Bodie, non molto lontana dalla Sierra Nevada, è la città fantasma o Western meglio conservata che avrete il piacere di visitare. Nonostante sia oscurata dal tempo, la conservazione di questa cittadina è incredibile e sarete subito circondati dalla caratteristiche casette di legno del selvaggio west, con tanto in saloon, botteghe, la miniera sulla collina e molto altro.
-Calico Ghost Town, è un'altra città western ma al contrario di Bodie questa ha subito interventi di restauro che hanno portato alla rimozione degli edifici originali, ma alcune strutture sono ancora le fondamenta naturali. Se ci passate non lasciatevi sfuggire il giretto in locomotiva, che vi permetterà di vedere da vicino le vecchie miniere.
- Carmel è una piccola città caratterizzata dalle case in stile fiabesco, la bellissima spiaggia, le vie ordinate e la vocazione artistica. Si può tranquillamente girare a piedi, ammirando così i numerosi caffè, gallerie d'arte e botteghe. Ci sono un sacco di posti da visitare quindi consiglio di affittare una macchina e passare lì qualche giorno, in modo da godersi a pieno questa esperienza a dir poco fiabesca.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Come visitare la California in 7 giorni

Visitare la California in soli 7 giorni è un'impresa e lo si capisce già dalle dimensioni della sua città più nota: LA. Los Angeles è uno stato nella città, così estesa, variegata e grande che per percorrerla da nord a sud a est a ovest si impiegano ore....
America del Nord e Centrale

Come E Perché Visitare Sacramento In California

Sacramento è una delle città più belle della California. Molti non sanno che è anche la capitale di questo splendido stato della West Coast, sebbene sia meno popolosa di altre città come Los Angeles e San Francisco. A Sacramento, come in gran parte della...
America del Nord e Centrale

Come E Perché Visitare Fresno In California

Fresno si trova nelle vicinanze del famoso e bellissimo Parco Nazionale di Yosemite, ma potrete ovviamente visitare oltre agli splendidi parchi, anche moltissimi luoghi di interesse. In passato, tale città ha avuto una partenza in sordina tanto che il...
America del Nord e Centrale

I posti più belli da visitare in America

Stai programmando la tua vacanza ideale in un posto fantastico come l'America per la prossima estate ma non sai cosa visitare? La verità è che l'America è così piena di posti fantastici, panorami naturali e urbani spettacolari che scegliere i migliori...
America del Nord e Centrale

10 posti sulla Route 66 da visitare

La Route 66 è la più nota highway statunitense, il sogno di tutti i viaggiatori on the road che almeno una volta nella vita va fatto. Scegliere di percorrere la Route 66 consente di esplorare i punti fondamentali degli Stati Uniti, passando dall'Illinois...
America del Nord e Centrale

Come visitare San Josè in California

Situata proprio nel cuore della Silicon Valley, San Josè è oggi una delle mete più frequentate da un sempre crescente numero di turisti e uomini d'affari. Per questo motivo, la città è in continua espansione offrendo servizi sempre più adeguati a tutti...
America del Nord e Centrale

I 5 migliori posti da visitare a Baltimora

Come molti di voi sapranno, spesso durante i viaggi organizzati all'ultimo minuto è possibile imbattersi in alcuni problemi. Pensate ad esempio al caso molto comune che si presenta all'improvviso: non sapere assolutamente cosa andare a visitare nel luogo...
America del Nord e Centrale

Itinerari: California in 10 giorni

La California è un bellissimo stato che si trova nel sud degli Stati Uniti d'America. Da sempre, la California è meta di attrazioni, viaggi, vacanze e divertimenti adatti a qualsiasi età. La California è il posto ideale per chi volesse visitarla in itinerari...