Introduzione
La Spagna, grazie al suo clima, al suo fascino e alla sua storia, rimane da sempre una delle tappe turistiche più importanti e curiose da visitare. Il fascino della Spagna e delle sue grandi città, è un meraviglioso incrocio di colori, di tradizioni e di folclore. Se avete intenzione di progettare un bel viaggio per esempio a Barcellona, eccovi una lista dei 10 posti da visitare in questo magico luogo.
Sagrada Familia
Al primo posto in una lista delle cose più incredibili da vedere a Barcellona, non può non esserci la splendida Sagrada Familia. L'opera di Antoni Gaudì, resta il simbolo di Barcellona grazie alla sua affascinante e memorabile architettura unica al mondo.
Museo Picasso
Chi visita la Spagna e in particolare Barcellona, deve fare obbligatoriamente una tappa al famosissimo Museo di Picasso. In questa struttura divisa in 5 palazzi, sono contenute più di 3000 opere del maestro unico e intramontabile Pablo Picasso.
Parco Guell
Per gli appassionati di arte, non può di certo mancare una visita a Parco Guell. Il belvedere del Virolai, Turò de les Tres Creus, la Salamandra, sono sempre opere del grande Gaudì da visitare, osservare e da apprezzare di presenza per i loro colori incredibili.
Quartiere Gotico
Luogo magico che dona delle sensazioni quasi mistiche e affascinanti, il quartiere gotico con i suoi colori cupi e con la Cattedrale della Santa Croce e la Plaça de Sant Felip Neri, rimane il simbolo della cultura di Barcellona. Da non tralasciare in questo quartiere anche il Palau de la Generalitat de Catalunya.
Port Vell
Il Port Vell o "Porto Antico", è uno dei luoghi più amati non solo dai turisti, ma anche dagli abitanti di Barcellona. Vicinissimo a La Rambla, il porto di Barcellona è ricco di meravigliose spiagge e di monumenti incredibili come il Poble Nou e il quartiere de La Barceloneta.
Montjuic
Montjuic, è un promontorio della zona di Barcellona, dove si possono ammirare i luoghi in cui veniva eseguita L'Esposizione Internazionale e dove vennero costruiti gli edifici più particolari, come il Castello di Montjuic, l'attuale Museo Archeologico e dove si possono ammirare fantastici giardini.
Santa Caterina
Una delle zone più particolari di Barcellona, rimane il quartiere del mercato di Santa Caterina, attorniato dai quartieri di Sant Pere e la Ribera. Quartiere caratterizzato dalle minuscole e strettissime stradine ricco di localini e negozietti tipici della tradizione spagnola ma ricco anche di cultura e di musei (Museo Europeo d'Arte Moderna, Museo del cioccolato, ecc.).
La Rambla
Luogo meraviglioso che racchiude un mix di giocolieri, di negozi, di turismo, di mercatini, ecc., "La Rambla", è il fuoco di Barcellona. Strada e quartiere perfetto per chi vuole vivere la vita piena di Barcellona, luogo pieno di artisti di strada e di meravigliosi locali spagnoli.
Casa Milà
Per non farvi mancare un'altra delle meraviglie di Antoni Gaudì, non potete perdervi nel cuore di Barcellona anche la Casa Milà. Una costruzione dalle forme uniche, moderne e originali, che Gaudì studiò, progettò e realizzò per la meravigliosa Barcellona.
Turò della Rovira
Per ultimo, non può mancare il Turò della Rovira, ovvero un piccolo posticino da dove poter visionare al meglio l'intera città di Barcellona, godendovi uno skyline davvero incredibile e vedendo dall'alto i luoghi più importanti di questa città.