10 motivi per visitare Parigi

Tramite: O2O 13/07/2015
Difficoltà:media
112

Introduzione

Chi, almeno una volta, non ha sognato di passare un periodo di vacanza o anche solo un romantico week end nella città più bella di Francia? In questa lista vi elencherò i 10 motivi per visitare Parigi, così se quest'estate ne avrete l'occasione, potrete vederla con i vostri occhi, perché è una città che merita di essere vista almeno una volta di persona.

212

La Tour Eiffel

Il primo motivo è la visita alla Tour Eiffel, che con la sua struttura di ferro che si spinge a toccare il cielo, ci regalerà una visione dall'alto di tutta la città. Questo simbolo di Parigi è ancora più interessante da vedere quando è buio perché presenta un magnifico gioco di luci, che si attiva nei primi dieci minuti di ogni ora.

312

Il Louvre

Numerosissime sono le opere contenute in questo museo, quindi una visita di una sola giornata potrebbe non essere sufficiente. Ricordatevi però di non passare tutto il giorno in fila per vedere la Gioconda perché ci sono molte altre opere che valgono ugualmente la pena di essere viste.

Continua la lettura
412

Montmartre

Una volta era detto il "quartiere maledetto" perché vi vivevano gli artisti in cerca di fortuna, che nella sua attesa sopravvivevano di espedienti. Oggi invece è un bellissimo e pittoresco distretto, dove potrete farvi fare una bellissima caricatura o un ritratto dai numerosi artisti di strada.

512

Il quartiere latino

Nonostante il nome è un quartiere molto francese, frequentato soprattutto dagli insegnanti e dagli studenti della Sorbona, che si trova nei pressi. È un'ottima occasione di scambio culturale, grazie alla multietnicità dei suoi frequentatori.

612

Il museo di Orsay

Costruito in occasione dell'Esposizione Universale di Parigi del 1900, si trova lungo la Senna, al centro di Parigi e presenta un'architettura accattivante e caratteristica. Si possono vedere le grandi opere di artisti come Manet, Monet, Van Gogh, Gauguin e molti altri.

712

Notre Dame

Con la sua architettura caratteristica, elegante e imponente e la sua storia difficile e rocambolesca, va sicuramente visitata ed apprezzata. Deve parte della sua notorietà al famoso romanzo di Victor Hugo, i cui personaggi rimangono indimenticabili nel tempo.

812

La reggia di Versailles

La famosa reggia creata da Re Sole, merita una visita prolungata, altrimenti vi perdereste nelle centinaia di stanze e saloni. Tutti i locali, sfarzosamente arredati, riportano il nome di un pianeta e si dislocano intorno al salone principale, detto Salone di Apollo.

912

Gli Champs Elysèes

Rappresentano la più famosa strada di Parigi la quale si estende da Place de la Concorde all'Arco di Trionfo. Sono spettacolari da vedere in primavera quando si riempono di fiori dagli stupendi colori e sono l'ideale per una romantica passeggiata serale.

1012

L'Operà di Parigi

Fondata nel 1699 da Luigi XIV, è costruita in stile barocco ed è stato il luogo che ha visto passare la storia teatrale, musicale e artistica di Parigi. Caratteristica è anche la "presenza " del suo fantasma e delle leggende a lui legate, che rendono questo luogo ancora più esotico.

1112

Il Moulin Rouge

Per tutti quelli che hanno avuto l'occasione di assistere al famoso musical, rimane una tappa obbligata. È sicuramente il più famoso teatro di Cabaret al mondo e si presta ad una serata in compagnia di amici, grazie ai suoi spettacoli caratteristici.

1212

Per concludere

Eccovi spiegati i 10 motivi, strettamente culturali, per visitare Parigi. Ce ne sarebbero sicuramente anche molti altri, perché Parigi è veramente ricca sotto ogni aspetto della sua vita sociale, quindi non vi resta che andare a visitarla e fare voi stessi una lista delle dieci cose che più vi hanno colpito..

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare Parigi in tre giorni

In questa guida propongo un itinerario adatto a coloro che vogliano e sopratutto desiderano visitare le "tappe" più note e turistiche di Parigi, in solo tre giorni. Tre giorni sembrano pochi ma in realtà in solo tre giorni si riesce ad avere un quadro...
Europa

10 consigli per visitare Parigi in 3 giorni

Conosciuta come la città dell'amore, la capitale della Francia è perfetta per lunghe passeggiate romantiche lungo le rive della Senna o attraverso i quartieri di Montmartre e Le Marais, oltre ad avere alcuni dei monumenti più famosi al mondo come la Torre...
Europa

7 posti insoliti e poco conosciuti da visitare a Parigi

Parigi non è soltanto la Tour Eiffel, Il Museo du Louvre o altri tra i luoghi più rinomati simbolo della città; Parigi è anche e soprattutto luoghi bellissimi, insoliti, quasi segreti o poco noti, ma non per questo meno suggestivi. Scopriamo insieme,...
Europa

Come e Perchè visitare L'Orangerie a Parigi

Parigi è una delle città più visitate al mondo, soprattutto dalle coppie neo-sposi che la scelgono come meta del loro viaggio di nozze. Ma la capitale francese non è soltanto romanticità, Tour Eiffel e l'Arco del Trionfo, bensì offre ai suoi visitatori...
Europa

10 motivi per visitare la Lettonia

La Lettonia è una delle Repubbliche Baltiche sorte nel 1991 dopo il crollo dell'Unione Sovietica. Posta tra Estonia e Lituania, dirimpetto alla Svezia, è una nazione di circa 2milioni di abitanti di cui la maggior parte abita nella capitale, Riga. Garante...
Europa

Luna di miele a Parigi: i luoghi più romantici

La luna di miele è sicuramente il viaggio più romantico che una coppia possa fare insieme. Se a questo aggiungiamo come meta Parigi, allora i giochi possono definirsi fatti. La Ville Lumiere offre molti spunti romantici per godersi un viaggio di nozze...
Europa

10 motivi per visitare Edimburgo

Edimburgo è la capitale della Scozia, la città è situata sulla costa orientale della Scozia a circa 70 chilometri da Glasgow. È una città del Regno Unito ed è una delle città più visitate tutto l'anno con circa 2 milioni di turisti. Il clima è come il...
Europa

Divertimento a Parigi: vita notturna

Tra le mete più gettonate dai viaggiatori di tutto il mondo Parigi è sicuramente tra le più ambite. Parigi è la capitale della Francia ed è tra le metropoli più grandi di tutto il continente europeo. È lecito domandarsi però: perché Parigi è così famosa...