10 motivi per visitare Edimburgo
Introduzione
Edimburgo è la capitale della Scozia, la città è situata sulla costa orientale della Scozia a circa 70 chilometri da Glasgow. È una città del Regno Unito ed è una delle città più visitate tutto l'anno con circa 2 milioni di turisti. Il clima è come il resto della Scozia temperato-oceanico, gli inverni sono lunghi, ma non molto freddi. Questa città è bella da visitare sia d'inverno che d'estate. Ad agosto la città si riempi di artisti richiamati dall' Edinburgh Fringe Festival. Inoltre questa città ha un centro storico bellissimo e molto antico.
Ecco, 10 motivi per visitare Edimburgo.
Il castello di Edimburgo
La prima tappa, nella visita alla città di Edimburgo, è il suo castello. Esso si trova nel centro della città, proprio sulla collina e sembra e con la sua imponenza sovrasta tutta la città. Questo castello era un'antica fortezza militare, è molto imponente dall'esterno, ma è bello da visitare anche l'interno con la cappella di St. Margaret, le prigioni e il museo di storia scozzese.
La Scottish National Gallery of Modern Art
La Scottish National Gallery of Modern Art si trova sempre sulla collina, bellissima con la sua facciata neoclassica, questa galleria ospita la collezionale nazionale di arte moderna. Tra le varie collezioni permanenti della galleria figurano opere di Picasso, Matisse, Andy Warhol. All'interno c'è anche l'uomo gigante di Paolozzi, artista italo scozzese scoperto e riproposto dagli abili curatori del museo.
La collina di Calton Hill
La meravigliosa collina di Calton Hill offre un bellissimo panorama, conosciuto in tutto il mondo, perché presente su tutte le cartoline della città. Questa collina è molto cara agli abitanti della città, è meta di pic nic con vista, o per ammirare tutta la città al tramonto.
I Royal Botanical Gardens
Se siete arrivati fino ad Edimburgo, non potete non ammirare i suoi Royal Botanical Gardens. Questi giardini sono un raro luogo di pace e bellezza, a pochi passi dal centro della città. Una passeggiata in questi giardini soprattutto se non piove, è un 'esperienza indimenticabile, tra scoiattoli, piante di ogni tipo, fiori e laghetti.
La Old Town
La Old Town è la città vecchia di Edimburgo, questa antica città medievale ha una miriade di musei che possono essere visitati. Inoltre è una piccola città molto caratteristica poiché custodisce molti luoghi antichi da vedere, come piccole strade e caratteristici palazzi.
Edimburgo sotterranea
Un altra sezione della città che deve essere vista è la parte sotterranea di Edimburgo. Ogni edificio o strada di questa città veniva eretto su di un palazzo o di una strada sottostante preesistente, per questo motivo è possibile visitare la parte sotterranea della città.
Scottish National Portrait Gallery
La Scottish National Portrait Gallery è un altro luogo assolutamente da non perdere, poiché racconta la storia della Scozia dal XVI secolo ad oggi. Inoltre, la galleria è situata in un palazzo antico molto bello da visitare. La galleria annovera fra i suoi dipinti quelli di artisti molto celebri.
New Town di Edimburgo
La New Town di Edimburgo è stata costruita per sfuggire alla Old Town, la cui architettura non soddisfava più i bisogni della popolazione. Questa città è fra le più belle di tutta la Scozia ed è stata costruita da architetti celebri. Visitando la New Town, vi troverete immersi in un atmosfera da sogno, e sembrerà di essere catapultati 200 anni più indietro.
The Royal Yacht Britannia
La Gran Bretagna è stata una città marittima e il The Royal Yacht Britannia è ormeggiato nel porto pronto ad essere visitato. Nel suo interno è presente un'esposizione di oggetti antichi riguardanti tutto quello che concerne la marina. Il luogo è molto suggestivo da essere visitato.
Grassmarket Edimburgo
Il Grassmarket Edimburgo è stato un luogo centrale per la vita della città per 500 anni. Ora oltre ad avere un inestimabile valore storico è anche molto divertente da visitare perché è il centro della vita notturna di Edimburgo con i suoi molti night club.