Introduzione
Londra è una delle più belle città al mondo piena di arte, storia e cultura. È anche una città dinamica e moderna, che offre tanto ai propri cittadini e ai turisti che oggi giorno ne invadono le strade. Ognuno di noi conosce il Big Ben, Trafalgar Square, Buckingham Palace, le torri e i musei, ma esiste anche una Londra inconsueta, meno conosciuta soprattutto ai turisti, ma non certo meno interessante da vedere. Con questa guida, infatti, intendiamo illustrarvi i 10 luoghi insoliti da visitare a Londra durante la vostra permanenza in città. Buona lettura!
Occorrente
- Cartina del luogo
- Conoscenza base della lingua inglese
Goodwin’s Court
Siete amanti sia di Charles Dickens che di Harry Potter? Allora non potete non fare un salto a Goodwin's Court! Si tratta di un caratteristico vicolo, risalente al XVII secolo, che si trova nei pressi di Leicester Square. Molto suggestivo di sera o dopo un temporale.
Kensington Roof Gardens
Kensington Roof Gardens è il migliore e più antico giardino sospeso di Londra. Questo luogo meraviglioso, chiamato anche Derry and Toms Roof Garden, è di proprietà di Sir Richard Branson, il patron della Virgin. Questo angolo di paradiso viene spesso utilizzato per eventi di gala e matrimoni. Particolarissimi i giardini Spanish Garden e i Tudor.
Cathedral of Sewage
La Cathedral of Sewage è una particolarissima stazione di pompaggio, non più in uso, che mischia diversi stili artistici, come quello bizantino, il vittoriano e lo steampunk. Costruita alla fine del XIX secolo, per mano di Joseph Bazalgette, Edmund Cooper e Charles Driver, ha ospitato più di una volta set cinematografici.
Brydges Place
Nella zona di Covent Garden, si trova il caratteristico Brydges Place. Si tratta del più piccolo vicolo di Londra che misura appena 15 inches. Ovviamente potrete passare uno alla volta e non è molto indicato per quelle persone che soffrono di claustrofobia.
Wilton’s Music Hall
Wilton?s Music Hall si trova a Tower Hill ed è il più antico music hall ancora funzionante del mondo. Costruito all'inizio del 1700, potrete gustare un buon bicchiere di vino e ascoltare musica, il tutto in un ambiente tra il romantico e l'affasciante.
Arab Hall Leighton House
L'Arab Hall Leighton House, situata nella zona di Holland Park, è una casa-studio appartenuta a Lord Frederic Leighton, vissuto in epoca vittoriana. All'interno, troverete delle stanze completamente blu, piene di mosaici e maioliche, e tutto ciò che riguarda il mondo arabo. Al centro della Arab Hall, ci sono una fontana e una cupola dorata. Una tappa obbligatoria per gli amanti delle fiabe orientali.
Merton Abbey Mills
Merton Abbey Mills è un mulino situato sul River Wandle. La zona dà l'impressione di essere un piccolo villaggio pieno di negozi curiosi e molte opportunità per fare uno spuntino. D'obbligo è prendere una tazza di tè da Lily's Tea Room, mentre nei fine settimana troverete dei caratteristici mercatini.
St. John’s Lodge
St. John?s Lodge è un piccolo giardino segreto collocato all'interno di Regent's Park. È un posto meraviglioso, curatissimo, pieno di piante e fiori, e panchine. Al centro, trovate una fontana con una statua e il tutto è avvolto dal cinguettio degli uccellini.
Lower Marsh Market
Lower Marsh Market è un mercatino molto pittoresco. Si trova nella zona dedicata ai mercatini di strada dove potrai goderti dello shopping in tutta tranquillità e all'aria aperta. Assolutamente da non perdere le prelibatezze del Saturday Food Market.
BAPS Shri Swaminarayan Mandir
Il BAPS Shri Swaminarayan Mandir, chiamato anche Neasden Temple, è un imponente edificio costituito da 5000 tonnellate di bianchissimo marmo di Carrara. Oltre al tempio, è possibile visitare il museo annesso. È considerato il primo tempio induista europeo e l'entrata è gratuita.
Guarda il video
