10 idee per un week-end in Italia
Introduzione
L' italia è ricca di belle città da visitare in lungo ed in largo, anche si ha a disposizione solo un week end per poterlo fare, ci sono molti posti che vale la pena vedere. Su tali basi quindi abbiamo stilato una guida dove saranno racchiuse 10 idee per il week-end, dovrete solo scegliere dove preferite andare.
Roma
La capitale d'Italia è tra le mete più visitate durante l'anno, sia da turisti stranieri che da quelli italiani. Posti da vedere ce ne sono davvero a quantità, basti pensare al Colosseo o Piazza di Spagna, ma non vanno dimenticati i Fori imperiali, la Fontana di Trevi o Piazza Navona. Perdersi in questa città ricca di storia viene naturale ed una volta finiti quei giorni si avrà voglia di tornarci ancora.
Palermo
Anche Palermo è tra le città più belle d'Italia, nei mesi estivi poi diventa ancora più suggestiva da vedere, tra i posti di maggior successo ci sono: il Teatro Massimo, Piazza Politeama, il caratteristico mercato della Ucciria e Piazza della vergogna giusto per citarne qualcuno. I prodotti culinari di questa magnifica terra poi faranno da sfondo al week end che si andrà a realizzare.
Napoli
La bellissima città partenopea ha mille posti da visitare e ciò farà si da effettuare un week end indimenticabile, sarà bello infatti poter passeggiare sul lungomare di Napoli avendo come sfondo i tanti chalet ed il Castel dell'ovo. Da non perdere assolutamente poi Piazza del Plebiscito ed il Maschio Angioino, ma di certo Napoli non si ferma qui, si potranno visitare anche la Certosa di San Martino o i bellissimi panorami che offre il quartiere di Posillipo.
Venezia
Questa città situata nel pieno nord ha tante meraviglie tutte da ammirare, andando da Piazza San Marco al Canal grande, passando poi per il Ponte dei Sospiri fino al Ponte di Rialto. Ovviamente il tutto può continuare con il Palazzo dell'architettura e la favolosa Laguna.
Milano
Pensando alla città di Milano invece viene subito in mente il Duomo ma di certo esso non è l'unico luogo da dover visitare, a tale lista c'è da aggiungere anche il Castello Sforzesco o il Parco Sempione. Non mancherà poi una capatina a Corso Buenos Aires e la famosissima via Montenapoleone.
Firenze
Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, Piazzale Michelangelo, sono solo alcune delle mete da raggiungere una volta giunti nella città di Firenze. Il tour di questo luogo che ogni anno registra tanti turisti da tutto il mondo continua con Palazzo vecchio e le varie Basiliche in essa situate, come quella di Santa Maria Novella o quella di Santa Croce. Merita poi una visita anche la gallerie degli Uffizi ed il Battistero di San Giovanni.
Verona
Arrivati nella città di Verona si potrà andare a vedere il lago di Garda, poi sicuramente la meta di tante persone sarà la casa di Giulietta e l'arena di Verona, teatro di moltissimi concerti. Tra le cose caratteristiche da vedere poi ci sarà anche la Piazza dei Signori, il Duomo della città e le tantissime chiese, tra le più famose quella di San Lorenzo.
Pisa
In Toscana anche un'altra città merita di essere visitata per i suoi tanti luoghi caratteristici, nominare Pisa porta subito pensare alla Torre, ma ovviamente essa non è l'unica attrazione. Basti pensare al Camposanto monumentale ed alla Piazza dei Miracoli, nel visitare poi la città si potranno ammirare l'arte del Museo delle Sinopie e dell'Opera del Duomo.
Genova
Il nord Italia offre un'altra bella città da visitare, giunti a Genova ci sarà da ammirare il Palazzo Rosso, quello Bianco e quello Ducale. A questi poi vanno aggiunte le visite che si potranno fare al Castello d'Albertis ed alla Piazza de Ferrari, in ognuno di questi luoghi arte ed architettura giocheranno il luogo di protagonisti.
Costiera amalfitana
Giungere sulla costiera Amalfitana permetterà di visitare più luoghi, visto che in essa sono racchiuse le città di Vietri sul mare, Amalfi, Positano e Ravello, ognuna di queste città avrà tante cose da mostrare. Vengono subito in mente la bellezze delle spiagge e la limpidezza del mare, per poi passare ai panorami che questi luoghi offrono, un week end in questi luoghi sarà difficile da dimenticare.