10 cose da vedere in Belgio
Introduzione
Nella guida che svilupepremo a breve, ci concentreremo sul fattore geografico e culturale, spostandoci in Belgio e cercando di farvi percorrere questo relativamente piccolo Stato, dandovi alcuni suggerimenti relativi alle mete e alle cose da visitare. Per chi vuole intraprendere un viaggio di piacere con l'obiettivo di visitare le principali città del Belgio, vi è soltanto l'imbarazzo della scelta, tra le innumerevoli attrazioni che offre questo meraviglioso Paese. Se il vostro viaggio durerà una settimana, ci sarà il tempo per vedere almeno 10 luoghi, che chiaramente dovranno essere quelle maggiormente interessanti e decisamente da non perdere.
Occorrente
- Viaggio
La città di Gand
La prima attrazione che vi suggeriamo è la città di Gand, che in fiammingo è nota sotto il nome di Gent. Essa è un'attrazione, localizzata nella regione delle Fiandre. Non dovrete assolutamente perdervi la Cattedrale romanico-gotica, che è la maggiore attrazione della località, dal momento che ospita anche le opere di Van Eyck e Rubens. La seconda meraviglia da vedere è la cittadina di Oostende, che ha un porto enorme e consente di godere del meraviglioso Mare del Nord, ammaliante e molto freddo. Inoltre, potrete vedere anche le dimore nobiliari che saranno da visitare ed ammirare nelle sue uniche bellezze.
La città di Bruxelles
Per quanto riguarda la terza attrazione, vi consigliamo di spostarvi a Bruxelles, in quanto ci sono tante attrattive particolari, tutte da ammirare. Il Belgio è considerata una città patrimonio dell'UNESCO, la sua Grand Place è ritenuta una delle più belle del mondo. Attorno alla piazza ci sono una serie di monumenti come la Casa dei Bouchers, la Casa dei Commercianti, la Casa dei Sarti, quella dei Pittori e tanto altro ancora. L'Etoile è famosissimo con il materiale a Everard't Serclaes. Tanti turisti vogliono apprezzarlo, in quanto esiste una storia del luogo, che secondo tradizione dovrebbe portare fortuna. La Casa dei Pittori è anche stata l'abitazione di Victor Hugo, quindi merita di essere visitata. La quarta meta da visitare nella capitale, è senz'altro l'Atomium, che è un monumento che doveva servire iniziamente solo per ospitare una mostra, mentre invece è rimasto pressoché immutato, un po' come avvenne per la Tour Eiffel. L'Atomium è uno dei simboli della città. Se volete respirare un po' di letteratura, di classe, di storia, dovrete andare a far visita all'"ex Cafè de la Renaissance", che anticamente era un rinomato luogo di ritrovo di diversi personaggi celebri come Hugo, Baudelaire, Verlaine, Dumas e molti altri. L'Atomium oggigiorno si chiama "Taverne du Passage".
La città di Bruges
L'intera città di Bruges è la quinta meta in cui potrete far visita. Tanti la conoscono come il gioiello delle Fiandre e non hanno tutti i torti, in quanto è un qualcosa di sensazionale. Essa presenta stradine che con i suoi canali, tanto simili a Venezia, ed incanta con il suo enorme fascino. Inoltre è rinomata come la Capitale della Cultura Europea e patrimonio dell'UNESCO, tutta da ammirare. Per questo vi consigliamo di visitarla interamente, se il tempo ve lo permette. Consigliamo, anche, un bel giro in battello per cogliere particolari suggestivi. Come vedete, la scelta è molto vasta.
La città di Namur
La sesta attrazione che vi illustriamo è la città di Namur. Essa presenta una Cittadella, che è stata costruita alla confluenza dei fiumi Sambre e Meuse. La Cittadella, da qualche anno, è stata segnalata come l'attrazione maggiore della regione Vallonia. Come settima attrazione, merita una visita la città di Anversa. Tra le attrazioni di questa località vi è la Het Steen, che rappresenta un castello medievale che si affaccia sul fiume Escaut. È l'ideale per chi ama natura, storia, ed arte. Chiaramente c'è tantissimo altro da visitare in Belgio ma se proprio dovete scegliere, potrete sfruttare questa semplice ma precisa guida.
La città di Liegi
Come ultime mete non potrete fare a meno di andare a visitare la città di Liegi, la più ricca del Belgio, nonché il cuore dell'economia. Non potrete assolutamente perdervi la visita al palazzo dei Principi-Vescovi, la cattedrale di Notre Dame, il Palazzo Curtius e la Montagna di Bueren. L'ultima attrazione si trova, sempre, nei pressi di Liegi. Esso è un isolotto di piccole dimensioni, che porta il nome di Otremeuse. Presenta un grande cartellone d'ingresso, con indicato "Repubblica libera dell'Otremeuse".
Eccovi un link utile su questo tema:.