10 cose da vedere a Zurigo
Introduzione

Zurigo è una città magica, piena di attrazioni e in grado di stregare anche il viaggiatore abituato a visitare grandi città. La parola perfetta per descrivere la città svizzera è probabilmente "sorprendente": ogni angolo, ogni paesaggio, ogni tradizione sarà in grado di lasciarvi senza fiato. Inoltre, Zurigo è celebre per l'innovazione tecnologica, la quale però riesce a fondersi armoniosamente con le tradizioni più antiche. Si tratta di un luogo in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore: è piena di vita e divertimenti, di storia, di arte ma anche di paesaggi mozzafiato. La città offre dunque moltissime attrazioni e potete scegliere cosa vedere in base al tipo di viaggio e alle vostre preferenze ma vediamo insieme le 10 cose da vedere assolutamente a Zurigo.
Occorrente
- mappa
- voglia di viaggiare
- spirito d'avventura
- voglia di visitare tanti posti della città
Una cosa da non perdere è la bellezza del fiume e del lago di Zurigo. Vi consiglio di organizzare una tranquilla passeggiata sulle rive, distanti dal centro della città. Sarà un'opportunità per rilassarvi dalla frenesia del viaggio. Qui potete cercare ristoranti che magari preparino piatti tipici oppure organizzare delle gite in piroscafo, all'insegna della felicità e del vero relax.
Sulla riva sinistra del fiume troverete una delle due chiese più importanti di Zurigo, il Fraumünster: si tratta di un edificio dall'architettura prevalentemente gotica, ma con dei tratti romanici che testimoniano l'origine medievale della struttura.
Dall'altra parte della città si può vedere la chiesa più importante di Zurigo, il Grossmünster: si tratta di una cattedrale romano-gotica, dedicata ai patroni della città e voluta principalmente da Carlo Magno in persona.
Tra le cose che non potete assolutamente perdervi se visitate la magnifica città svizzera c'è il caratteristico museo di Kunsthaus e il Schweizerisches Museum. Qui potrete ammirare opere di ogni epoca: dal Medioevo fino all'età contemporanea. Potete trovare opere di artisti quali Rembrandt, Rubens, Picasso e Salvator Dalì. Inoltre sono presenti pure diversi oggetti artistici svizzeri particolarmente significativi dal punto di vista culturale. Per gli amanti dell'arte contemporanea, il Migros Museum für Gegenwartskunst è una tappa obbligata, dove poter ammirare le migliori opere di oltre 700 artisti internazionali.
A Zurigo è possibile visitare anche Niederdorf, il quale rappresenta è uno dei quartieri più suggestivi della città, con edifici medievali e stradine popolate di artisti di strada. Infine per gli amanti dello shopping, la via da visitare a tutti i costi è Banhofstrasse, un'insieme di edifici ottocenteschi davvero fantastici, con banche e negozi di lusso; il suo nome è noto per essere una delle strade più costose d'Europa. Per concludere la nostra guida sulle 10 cose da vedere a Zurigo, merita una visita anche il parco della città "Platzpromenade", il quale, lo si può attraversare da un fiume, ricco di splendide statue e fontane ottocentesche. Zurigo è quindi un posto ideale per potersi riposare e godersi la vita con un'atmosfera speciale, che solo questa bellissima città può darti.
Consigli
- Cercate di organizzare un itinerario preciso e dettagliato, al fine di non perdere tempo prezioso
- Documentatevi bene prima di arrivare sul posto, cosi potrete anche capire dove mangiare e quanto spendere fin dall'inizio