10 cose da fare assolutamente a Rio de Janeiro
Introduzione
Città olimpica, grande metropoli, mecca per gli amanti del carnevale e delle spiagge cinematografiche, Rio de Janeiro è una destinazione affascinante e diversificata. La seconda città più popolosa del Brasile e la più turistica di tutto il paese, la casa dei Cariocas, è conosciuta in tutto il mondo per i suoi paesaggi e le sue icone culturali e sportive, nonché per la sua passione per la vita. In questa lista saranno illustrate le 10 cose da fare assolutamente a Rio del Janeiro.
Ipanema
Sebbene sia meglio conosciuto per la sua spiaggia, il quartiere Ipanema è uno dei più esclusivi di Rio de Janeiro ed è pieno di negozi di moda e grandi club. Ricorda di mettere il bikini nello zaino e goderti il ??clima privilegiato, apprezzerai sicuramente l'intera costa.
Lagoa Rodrigo de Freitas
La laguna Rodrigo de Freitas, a due passi da Ipanema, è uno dei tanti bei luoghi naturali da vedere a Rio de Janeiro . È un enorme specchio d'acqua che riflette l'anima di Rio. È uno degli angoli più affascinanti della città ed è circondato da un percorso di oltre 7 chilometri che può essere fatto in bicicletta o a piedi.
Copacabana
La spiaggia di Copacabana è lunga 6 chilometri ed è uno dei luoghi più turistici di Rio che conserva il fascino che la rende unica. Entra nelle strade bohémien del quartiere per goderti una bibita o gustare la cucina brasiliana, in uno dei suoi numerosi ristoranti, senza dubbio è una delle cose migliori da fare a Rio de Janeiro.
Lage Park
Se ti piace la natura, un altro dei tuoi luoghi da visitare a Rio de Janeiro è il delizioso Parque Lage, un luogo adorato dai Carioca. Ai piedi della foresta di Tijuca e molto vicino al giardino botanico, sono presenti diversi giardini in stile inglese, piccoli laghi e un bellissimo palazzo che oggi ospita la School of Visual Arts, dove è possibile vedere mostre d'arte gratuite e spettacoli. È un luogo rilassato, ideale per il caffè.
Corcovado
A 709 metri sul livello del mare è il luogo più emblematico da vedere a Rio de Janeiro. Il Cristo Redentore è l'icona della città di Rio, che si trova sulla cima del Monte Corcovado. La statua è alta 30 metri e accoglie le migliaia di turisti che ogni giorno salgono al punto panoramico per godersi la vista a 360 gradi della città di Rio. Puoi salire su un taxi o su una funicolare / ferrovia a cremagliera che parte da Cosme Velho ogni trenta minuti.
Sugar Loaf
Tra il tuo elenco di cose da fare a Rio de Janeiro, non può mancare Sugar Loaf, questa suggestiva roccia alta 338 metri, che si trova nella baia di Guanabara. Apparentemente la sua forma conica ricorda gli stampi di argilla che venivano usati per raffinare lo zucchero, ma più che un dolce paradiso è un Eden verde, poiché è circondato dalla natura ed è l'ideale per scattare foto. Il modo migliore per salire in cima alla Sugar Loaf è usare la funivia che parte ogni 20 minuti e percorre i 1.400 metri che separano le colline di Babilonia e Urca. Godrai di una vista mozzafiato sulla baia e su tutta Rio.
Barrio de Santa Teresa
l Barrio de Santa Teresa è una delle zone più alla moda di Rio de Janeiro e la tua destinazione se vuoi vedere l'arte urbana, mangiare bene a Largo de los Guimaraes e salire sull'ultimo treno elettrico che circola in Brasile , il famoso Bondinho . È uno di quei posti da visitare a Rio de Janeiro, dove sembra che il tempo si sia fermato. Goditi le sue strade coloniali arroccate su una collina e l'atmosfera artistica che trabocca a scatti nel Parque das Ruinas. Non andare senza attraversare il quartiere Lapa dai 250 gradini colorati delle scale di Selarón.
Maracana
Anche i fan non calcistici si emozioneranno a Maracana. Uno degli stadi più mitici della storia dello sport e uno dei luoghi più importanti da vedere a Rio de Janeiro . Questo tempio del calcio è davvero spettacolare. Qui sono passati grandi personaggi come Kiss, U2 e Madonna.
Museo di arte moderna
Il Museo di Arte Moderna di Rio, il MAM, è il riferimento culturale dei Cariocas e, forse, di tutto il Brasile. Qui ci sono tutti i tipi di creazioni artistiche di artisti locali affermati e promesse di arte brasiliana. L'edificio è l'opera più nota dell'architetto carioca Afonso Eduardo Reidy e ti sorprenderà con il suo particolare concetto di spazio. Visitare il MAM è una delle cose migliori da fare a Rio de Janeiro se ti piace questo tipo di arte.
Parco nazionale e Floresta da Tijuca
Con 28 chilometri quadrati di estensione che attraversano le colline e le montagne costiere di Rio, il Parco Nazionale Tijuca è la più grande giungla urbana del mondo. Sede di innumerevoli specie animali e vegetali, le sue cascate e le fonti naturali ti lasceranno senza fiato. All'interno ci sono formazioni rocciose come l'illustre Corcovado o la Pedra de Gávea, da cui i conquistatori hanno perquisito l'orizzonte alla ricerca di navi nemiche. La vista panoramica è eccezionale, offrendoti uno dei paesaggi più belli da vedere a Rio de Janeiro e dintorni.