10 consigli per visitare Berlino in 3 giorni
Introduzione
Ricca di carattere e destinata ad entusiasmare i visitatori, Berlino è una delle destinazioni più popolari in Germania. Anche se potrebbe non essere sempre stato così, la moderna Berlino è una città internazionale che soddisfa tutti gli interessi. In questa lista saranno illustrati 10 consigli per visitare Berlino in 3 giorni.
U-bahn
Guardando una mappa è difficile valutare quanto sia grande la città di Berlino. Una volta che sei lì ti rendi conto che questa è una destinazione in cui il trasporto pubblico è tuo amico. Potresti camminare per ore e ore da una parte all'altra della città, ma alla fine passerai più tempo a camminare che a visitare la città.
Quindi, quando visiti Berlino, vorrai familiarizzare con le diverse reti di trasporto pubblico della città. Con la metropolitana U-bahn, la ferrovia S-bahn, i tram e molte linee di autobus, sarebbe difficile trovare un posto in città che non puoi raggiungere con i mezzi pubblici. Gli stessi biglietti vengono utilizzati per ognuna di queste modalità di trasporto, il che è utile poiché passerai spesso da uno all'altro per arrivare dove stai andando. Il biglietto più economico è Kurzstrecke a breve distanza che ti permette di fare 3 fermate e costa ? 1,70.
Mitte
Essendo una città grande e sparsa, capire dove alloggiare a Berlino può sembrare un po' scoraggiante per i visitatori per la prima volta. Proprio come le attrazioni della città, gli alloggi disponibili sono sparsi proprio in questa grande capitale europea. Troverai sicuramente un posto dove stare che si adatta al tuo stile di viaggio poiché Berlino attira tutti i tipi di turisti. Mentre potresti essere in grado di ottenere tariffe scontate se aspetti di prenotare all'ultimo minuto, in genere è meglio prenotare in anticipo per garantire le migliori opzioni della città.
Quando si tratta dei posti migliori in cui soggiornare a Berlino, scegliere i quartieri giusti può avere un grande impatto sul divertimento. Dopotutto, Berlino è enorme e incredibilmente varia. In realtà è normale trovare un alloggio in città che si trova a oltre un'ora a piedi dal centro della città. Ecco perché il trasporto pubblico della città è così importante. In termini di quartieri, Mitte è sicuramente il più centrale. Kreuzburg non è troppo lontano ed è noto per la sua vita notturna, mentre sia Prenzlauer Berg che Friedrichshain sono considerati quartieri fantastici e creativi.
Gendarmenmarkt
Per concederti durante il tuo soggiorno a Berlino, si consiglia di guardare il lussuoso hotel Regent Berlin, situato in Piazza Gendarmenmarkt, questo hotel a 5 stelle vanta un arredamento classico e raffinato e camere enormi con molto spazio.
Con un design pulito e sobrio, questo hotel in stile business beneficia di ottimi collegamenti con i mezzi pubblici e persino ti consente di acquistare una carta di trasporto gratuita a Berlino.
Hackescher Markt
Dirigendosi oltre il fiume, è ora di vedere un'altra parte di Berlino ed esplorare Hackescher Markt. Mentre il nome si riferisce alla piazza qui, una visita a Hackescher Markt riguarda altrettanto le strade che circondano la piazza. Prendendo una pausa da tutta la storia che hai assorbito finora, questa zona è conosciuta per le sue boutique per lo shopping, la vita notturna e l'arte di strada. Le boutique qui sono specificamente uniche e fanno appello a gusti insoliti, c'è qualcosa per tutti qui.
Castello di Charlottenburg
All'estremità orientale della città si trova uno dei palazzi più belli di Berlino, il castello di Charlottenburg. Costruito alla fine del 17 ° secolo, il castello e il quartiere furono costruiti e nominati postumi per il consorte della regina Sophie Charlotte. Charlottenburg è il palazzo più grande della città, con molte attrazioni da visitare per i visitatori.
Inizia una visita visitando le sale all'interno del palazzo, due punti salienti sono la sala da ballo della Galleria d'oro e Silver Vault. Successivamente, dirigiti fuori nel Palace Park dove puoi apprezzare la bellissima architettura barocca del palazzo mentre passeggi nei giardini ben curati nelle vicinanze. Il Palace Park è enorme, con prati, laghi e altre attrazioni. Passeggia nel parco per trovare l'incantevole Belvedere Tea House e il Mausoleo dove la regina Luisa di Prussia venne adagiata.
Aeroporto di Berlino
L'aeroporto di Tempelhof, è utilizzato dalle compagnie aeree militari e commerciali americane per volare dentro e fuori Berlino Ovest durante la guerra fredda. Con la Germania dell'Est che circonda la città, l'Aeroporto di Tempelhof è stato un'ancora di salvezza per Berlino Ovest dal 1948 al 49. Durante una visita guidata puoi visitare questo aeroporto inutilizzato, conoscere la sua storia e portarti in parti dell'aeroporto che normalmente non raggiungere vedere.
Kaiser Wilhelm Memorial Church
Sul lato opposto del quartiere di Charlottenburg si trova una delle chiese più curiose di Berlino, la Kaiser Wilhelm Memorial Church. In parte chiesa e in parte rovine, questo straordinario spettacolo è una reliquia dell'impatto della Seconda Guerra Mondiale su Berlino. La chiesa fu gravemente danneggiata dai bombardamenti del 1943, che lasciarono la guglia della chiesa e la base un pasticcio fratturato. Invece di ricostruire completamente la chiesa, fu deciso di incorporare le rovine in una nuova chiesa e lasciare la guglia spezzata come memoriale per la pace.
East Side Gallery
Galleria del lato estI visitatori di Berlino hanno un comprensibile interesse nel vedere il muro di Berlino, e uno dei posti migliori per vederlo è alla East Side Gallery. Estesa per oltre un chilometro, questa lunga sezione del muro di Berlino è coperta da murali vivaci e creativi che forniscono un'istantanea del periodo che circonda la caduta del muro. Potresti avere maggior familiarità con il murale di Leonid Brezhnev e Erich Honecker che si baciano, ma c'è ancora molta arte di strada da vedere. Potrebbe essere affollato, ma c'è una ragione per cui questa attrazione è così popolare, quindi non lasciare che la folla ti scoraggi.
Museo storico tedesco
Finora abbiamo esaminato diversi musei, ma nessuno si è concentrato sulla storia tedesca come il Museo storico tedesco . Uno dei musei più importanti della città, le mostre nel museo raccontano la storia della Germania, dall'età della pietra ai giorni nostri. Per apprezzare appieno le mostre e i manufatti in mostra, assicurati di ottenere un'audioguida in inglese poiché i cartelli informativi tradotti sono limitati.
Kreuzberg
A volte è bello immergersi nell'atmosfera di un intero quartiere. Kreuzberg è un angolo alla moda di Berlino con un sacco di carattere, che lo rende un luogo perfetto per passeggiare. A Kreuzberg non dovrai camminare molto per trovare street art, graffiti e caffè. Se ti senti beccato, immergiti in Markthalle Neun dove ti verranno presentate opzioni di cibo da tutto il mondo. Progressivo e giovane, Kreuzberg è noto per la sua comunità LGBTQ e l'atmosfera inclusiva.