Italia

Yescapa. Come funziona la piattaforma del camper sharing

Itinerari Camper

Yescapa è la più grande piattaforma di camper sharing in Europa. Chi possiede un camper, un van o un furgone camperizzato può inserire il proprio annuncio su Yescapa, scegliere le tariffe e affittarlo nelle date in cui non lo utilizza. Chi ama viaggiare in camper, ma non ne possiede uno, può navigare il sito e scegliere il mezzo più adatto per un viaggio in camper. 

camper_2

Come funziona Yescapa 

Yescapa funziona come un Airbnb dei camper. Basta creare un profilo sul sito o sull'app, contattare i proprietari ed accordarsi per la consegna del veicolo e delle chiavi il giorno della partenza. L'assicurazione offre una alta copertura multirischio con garanzie in linea con quelle dei migliori servizi di noleggio.

Yescapa verifica i documenti degli utenti e offre anche un'assistenza stradale 24/7 valida in tutta Europa.

I prezzi del noleggio sono fissati dai proprietari ed in linea di massima sono molto convenienti (in media circa 500 euro a settimana per un camper con 4 posti letto). Al momento la piattaforma conta 10.000 utenti italiani che sono in continuo aumento. 

Tra gli itinerari più ambiti ci sono Toscana, Piemonte e Sardegna, ma anche destinazioni europee. Non ci resta altro che prenotare il nostro prossimo viaggio in camper su Yescapa e nell'attesa trovare ispirazione per la meta perfetta da percorrere on the road sul nostro articolo sui migliori itinerari in camper

camper2

 

Riproduzione riservata