Verona

Soave: cosa vedere e cosa fare lungo la strada del Soave

Testo alternativo

A dominare il borgo di Soave, in provincia di Verona, c'è un imponente Castello da dove si può ammirare lo spettacolare paesaggio sottostante fatto di filari di viti da cui si produce l'omonimo vino bianco.
LEGGI ANCHE: BORGHI PIU' BELLI DEL VENETO

soave-cosa-visitare

Soave

Soave è la Città del vino e secondo quanto si racconta deve il suo nome a Dante Aligheri che, affascinato dal luogo, dal vino e dall'ospitalità degli abitanti, definì il paese "soave".
Il borgo medievale è racchiuso da possenti mura di cinta che dal castello scendono fino al borgo cirdondando le colline di vigneti. Non perdete una visita al centro storico alla scoperta di interessanti architetture come il Palazzo Scaligero, il Palazzo San Bonifacio o il quattrocentesco Palazzo Cavalli in stile gotico. Il Castello di Soave è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Strada del Soave

La strada del Soave è un percorso di circa 50 km suddiviso secondo differenti itinerari lungo i quali potrete scoprire cantine, degustare vini, assaggiare il meglio della cucina del luogo e godere del paesaggio bucolico.

Foto e immagini

soave-foto

soave-visita

LEGGI ANCHE: PISTE CICLABILI IN VENETO

#medioeval #castle of #soave #veneto #igerveneto

Una foto pubblicata da Oliviero (@oliviero_guidi) in data: 18 Ott 2015 alle ore 15:08 PDT

soave-borgo

Terre emerse dalla #nebbia #castelcerino #colliscaligeri #soave #filippi #filippofilippi

Una foto pubblicata da Paola Giagulli (@paolagiagulli) in data: 11 Nov 2015 alle ore 06:05 PST

The Quiet Path #soave #verona #veneto #italy #italia #path #road #street #sky #leaves #autumn #church #quiet #calm #silence

Una foto pubblicata da Paolo Ossoli (@paul_ossoli) in data: 8 Nov 2015 alle ore 09:54 PST

Riproduzione riservata