Idee di viaggio

Mercatini di Natale a Verona 2021

Dalla grande stella che saluta i visitatori nella storica Arena, ai tradizionali presepi fino alle bancarelle di Natale in Piazza dei Signori, Verona vi attende per vivere la suggestiva atmosfera del Natale

Mercatini di Natale Verona NATALE Shutterstock
4.3/5

A Verona torna l'appuntamento con i mercatini di Natale e con la grande Stella Cometa nell'Arena. Dal 12 novembre al 26 dicembre l'appuntamento in città è con il Natale in Piazza. Di seguito trovate le date e tutte le informazioni per visitare i Mercatini di Natale di Verona

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA

natale-verona

(Foto: © Kiev.Victor / Shutterstock)

Mercatini di  Natale di Verona 2021

La città si prepara a regalare anche quest'anno uno degli scenari italiani più belli da non perdere per il prossimo Natale. Dal 12 novembre al 26 dicembre Piazza dei Signori ospiterà le caratteristiche casette in legno del Christkindlmarkt. 

Oltre 100 espositori proporranno prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Ma vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti, gli orari ed il programma dei mercatini di Natale di Verona. 

Dove? 

Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Cortile del Tribunale, Via della Costa, Loggia Fra Giocondo, Loggia Vecchia, Piazza Sacco e Vanzetti (Arsenale), Ponte Pietra e Ponte Scaligero di Castelvecchio.

Orari di apertura: 

  • dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30
  • Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00
  • 24 dicembre chiusura mercatino ore 17.00
  • 25 dicembre apertura mercatino ore 16.00
  • 26 dicembre chiusura mercatino ore 18.00

 

Fiera di Santa Lucia 

Non perdete da venerdì 10 a lunedì 13 dicembre, in Piazza Brà i Banchetti di Santa Lucia. Un tradizionale mercatino in occasione della festa di Santa Lucia in cui si propongono dolci, balocchi, articoli da regalo e la giostra dei cavalli in piazza.

Secondo la tradizione veronese nella notte tra il 12 e 13 dicembre, accompagnata dal suo asinello, Santa Lucia, porterà dolciumi e giocattoli ai bimbi buoni e pezzi di carbone a quelli cattivi. La sera ciascun membro della famiglia lascerà sulla tavola un piatto vuoto che la Santa riempirà di dolci. Saranno presenti in Piazza Bra 340 banchi di venditori ambulanti, provenienti da tutta Italia, che espongono i loro prodotti tipici e artigianali ed offrono un'occasione imperdibile per trovare alcuni articoli particolari.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA

Presepi Arena di Verona 2021

La suggestiva cornice dell'Arena di Verona vi attende dal 20 novembre e fino al 23 gennaio per una nuova edizione della Rassegna Internazionale del Presepio nell'Arte e nella Tradizione. Oltre 400 esemplari di presepi provenienti dai più importanti musei internazionali e da collezioni private vi regaleranno spettacolari rappresentazioni della nascita di Gesù. 

Una mostra spettacolo in cui musica, luci e proiezioni contribuiscono a creare un'atmosfera correlata con gli oggetti esposti. Simbolo della storica manifestazione Veronese è la Simbolica stella Cometa che nasce in Arena. La rassegna si terrà tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00. Se volete maggiori informazioni sugli eventi a Verona nel periodo natalizio vi suggeriamo di dare un'occhiata agli eventi segnalati da cittadiverona.it

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2023

Foto: © Fabio Michele Capelli / Shutterstock

Scopri