Idee di viaggio

I mercatini di Natale di Perugia

Tutto quello che devi sapere per visitare i mercatini di Natale di Perugia

Perugia NATALE Shutterstock
5/5

A Perugia, e in tutti i borghi e le città dell'Umbria, il Natale è un momento speciale. La città si illumina di luci romantiche e numerosi mercatini spuntano negli angoli più belli del centro storico diffondendo una magica atmosfera natalizia.

Il bello dei mercatini di Natale di Perugia è che passeggiando nel centro storico, tra un mercatino e l'altro, si possono comprare regali di Natale che valgono la pena e oggetti di artigianato ricercati e di qualità. Non mancano ovviamente la gastronomia e gli addobbi natalizi.

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2023

Mercatini di Natale di Perugia

Qui sotto abbiamo raccolto tutte le informazioni sui mercatini di Natale di Perugia e su tutti gli eventi da non perdere nel periodo natalizio con le date, gli orari e gli indirizzi. Qui trovate invece tutti i mercatini di Natale in Italia

  • Natale alla Rocca 

La Rocca Paolina di Perugia offre un percorso sotteraneo negli antichi passaggi della rocca che proteggeva la città dale incursioni esterne. Un bellissimo mercatino di Natale con artigianato artistico e di qualità prende posto nelle antiche stanze, lungo i corridoi e nelle celle della rocca. Illuminato da luci calde e accoglienti. Qui trovate la pagina ufficiale di Natale alla Rocca

Aperto dal 7 dicembre al 6 gennaio 2022. Chiuso il 25 dicembre. Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 20:00.

  • Special Christmas 

In Piazza IV novembre troverete due bellissimi alberi di Natale che renderanno ancora più bella l'atmosfera della famosa piazza dove potrete ammirare anche le luminarie di Natale e il Video Mapping su palazzo dei Priori.

LEGGI ANCHE: MANGIARE A PERUGIA

Video di Perugia

Scopri