Umbria

L’albero di Natale sull’Acqua a Castiglione del Lago

Luci sul Trasimeno

Un meraviglioso albero disegnato sull’acqua è quello che potrete trovare durante le vacanze di Natale sul Lago Trasimeno, in Umbria.

Il lago umbro si veste a festa grazie Luci sul Trasimeno, il magico Natale di Castiglione sul Lago.

Protagonista indiscusso è l’Albero di Natale più grande del mondo costruito sulle acque del lago.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE IN UMBRIA

Luci sul Trasimeno 2023

Luci sul Trasimeno
Luci sul Trasimeno

L’albero di Natale sul lago è una grande installazione lunga un chilometro realizzata grazie a 166 pali portanti piantati nel fondo del lago, 2.400 lampadine perimetrali, 250 lampade interne e ben 7 chilometri di cavo, e che si candida a diventare l’albero natalizio illuminato sull’acqua più grande del mondo. 

LEGGI ANCHE: CAPODANNO 2024

Il primo Albero di Natale disegnato sull’acqua sarà visibile ogni sera dal parco della Rocca Medievale di Castiglione del Lago, dall’8 dicembre al 6 gennaio 2024.

Ma il Natale è la festa preferita dai bambini e dalle loro famiglie e tanti sono gli appuntamenti dedicati a loro.

“Luci sul Trasimeno” è anche un articolato programma di eventi, di spettacoli, di luci e di intrattenimento per l’intero mese, animando con stile e calore uno dei borghi più belli d’Italia: un’ambientazione da favola che saprà regalare suggestioni uniche.

Una pista di ghiaccio per tutti i pattinatori sarà in funzione per tutto il periodo e un Luna Park nel Lungolago.

Adozione delle Luci di Natale 2023 

Luci sul Trasimeno
Luci sul Trasimeno

È iniziata l’adozione delle luci dell’Albero di Natale più grande del mondo, cuore luminoso e pulsante di “Luci sul Trasimeno 2023”. 

Dal 4 dicembre e fino al 6 gennaio 2024 lo spettacolo unico e inimitabile dell’Albero di Natale più grande del mondo realizzato sull’acqua costruito sulle acque del lago Trasimeno renderà Castiglione del Lago un luogo incantato per un Natale speciale e indimenticabile.

Il nuovo progetto di adozione delle luci che compongono il colossale albero sull’acqua, consente ad ogni persona di contribuire ad accendere l’albero disegnato sull’acqua “adottando” una delle sue luci grazie alla campagna “Adotta una luce e pianta un albero”. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Riproduzione riservata