Trentino Alto Adige

Mercatini di Natale di Vipiteno

Mercatini di Natale di Vipiteno 2021: date e programma

Vipiteno, in provincia di Bolzano, si trova a soli 50 km da Innsbruck ed è la location di uno dei mercatini di Natale più magici d’Italia. 

Vipiteno è anche uno dei borghi più belli d’Italia e vale la pena visitarlo indipendentemente dai mercatini, ma le luci, l’atmosfera ed i colori del Natale lo rendono ancora più speciale. Visitare Vipiteno durante i mercatini di Natale è sempre una buona idea, sono tra i più belli dell’Alto Adige

Ma quando si svolgono i mercatini di Vipiteno e quanto durano? Di seguito trovate le date, gli orari e le informazioni utili sui Mercatini di Natale di Vipiteno.

mercatini-di-natale-vipiteno_1

Mercatini di Natale di Vipiteno 2021

La location del Mercatino di Vipiteno è anche quest’anno all’ombra della Torre dei Dodici. La piazza medievale di Vipiteno si illumina di luminarie e di luci calde e colorate.

Le casette di legno vendono dolci fatti in casa e leccornie tipiche della tradizione altoatesina. Strudel di mele, frittelle di mele e strauben, Brezel e vin brulé, biscotti caldi appena sfornati, il tutto rigorosamente fatto a mano.

Tra i prodotti dell’artigianato locale in vendita troverete gli addobbi per i presepi, tutti intagliati e dpinti a mano e per l’albero di Natale. E poi tante altre creazioni che diventano ottime idee regalo o regali da farsi in occasione del Natale.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE BOLZANO

Orari mercatini di Natale 2021

L’inaugurazione ufficiale si svolge il 26 novembre presso la Piazza principale. Dal 26 novembre al 6 dicembre il mercatino è aperto nei seguenti orari 

Tutti giorni dalle 10:00 alle 19:00 

  • 24 dicembre dalle 10:00 alle 13:00
  • 25 dicembre, il mercatino di Natale è chiuso
  • 31 dicembre dalle 10:00 alle 17:00
  • 1 gennaio dalle 13:00 alle 19:00

 

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2023

Riproduzione riservata