Trentino Alto Adige

Mercatini di Natale del Trentino

Mercatini di Natale

I mercatini di Natale del Trentino sono tra i più conosciuti ed autentici d’Italia. I più antichi della regione li troverete in Alto Adige, ma anche in provincia di Trento ci sono interessanti eventi che vale la pena visitare. 

Il più antico tra i mercatini di Natale del Trentino è quello di Siror che esiste già dagli anni ’90 ed è in perfetto stile Christkindlmarkt tedesco. Il mercatino di Natale di Trento è il più noto. Esiste da poco meno di quello di Siror ma ha già conquistato un’importanza internazionale. 

In questa utile guida vediamo tutti i mercatini più belli del 2021 con le info, le date e gli orari per visitarli.

Mercatini di Natale in Trentino 2021

  • Mercatini di Natale di Trento 
  • Mercatini di Natale di Rovereto
  • Mercatino di Natale di Madonna di Campiglio
  • Mercatino di Natale di Molveno
  • Mercatino di Natale di Siror
  • Mercatino di Natale di Canale di Tenno
  • Mercatini di Natale  ad Arco di Trento
  • Mercatini di Natale di Caldonazzo
  • Mercatini di Natale  a Levico Terme
  • Mercatini di Natale a Pergine Valsugana

trento-mercatini

Mercatini di Natale in Trentino

Il mercatino di Natale di Trento ha già acquistato nel giro di poco più di due decenni una bella fama. Inizia quest’anno il 20 novembre e va avanti fino al 9 gennaio 2022. Si svolge tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.30. Oltre che in Piazza della Fiera quest’anno il Mercatino di Natale di Trento si trova anche in piazza Cesare Battisti dove sono presenti alcuni espositori.

GUARDA ANCHE: VACANZE DI NATALE 2022

Un altro mercatino del Trentino che merita una visita è il mercatino di Natale di Rovereto. La sua atmosfera è particolarmente legata ai valori più autentici del Natale.

La campana Maria Dolens, fabbricata dalla fusione dei cannoni del primo conflitto mondiale è un simbolo di pace tra i popoli contro tutte le guerre. Ancora non si conoscono le date 2021. 

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA

  • Mercatino di Natale di Madonna di Campiglio

A Madonna di Campiglio il mercatino di Natale conta 20 chalet che, oltre alle prelibatezze trentine, offre prodotti artigianali non raffinati e ricercati.

A Molveno il paesaggio è bellissimo e suggestivo soprattutto a Natale, quando le luci colorate si specchiano nelle acque limpidissime del lago. Il mercatino di Natale di Molveno si svolge tutti i giorni dall’8 dicembre all’8 gennaio dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00.

A Siror il mercatino di Natale, nato negli anni ’90, è un mercatino decisamente tradizionale. Le casette di legno si inseriscono nel paesaggio del borgo creando un’atmosfera che sembra uscita da un racconto di Natale. Al centro del paese poi c’è un vero e proprio villaggio della Natività: un presepe a cielo aperto dove vivere le atmosfere più belle del Natale. 

A Canale di Tenno, poco lontano dalle rive dell’Alto Lago di Garda si tiene un mercatino speciale (dal 23 novembre al 15 dicembre) in cui le bancarelle, i laboratori, i prodotti artigianali e gastronomici sono ospitati all’interno delle vecchie stalle e le botteghe contadine nei vicoli del borgo.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE OFFERTE LAST MINUTE

Riproduzione riservata