
Bressanone si trasformerà in un museo a cielo aperto. L’occasione è il Water Light Festival che per 17 giorni accoglierà artisti locali e internazionali che allestiranno installazioni speciali giocando con i due preziosi elementi di luce ed acqua donando a Bressanone luoghi luminosi e magici.
Il motto della manifestazione sarà “Acqua è vita – Luce è arte” e per 17 giorni vi permetterà di vivere atmosfere fiabesche all’interno del centro storico di Bressanone.
Water Light Festival
Dal 9 al 25 maggio 2019 avrete un motivo in più per organizzare un viaggio nella deliziosa città in provincia di Bolzano. Vi accoglieranno più di 20 fontane, la confluenza tra i fiumi Isarco e Rienza e altri tesori storici e culturali della città vescovile saranno reinterpretati. Installazioni luminose e spettacoli presso le fonti d’acqua della città attirano l’attenzione sull’acqua, preziosa risorsa. Il tema dell’acqua gioca un ruolo centrale in questo caso.
I temi culturali, ecologici, sociali ed economici sono alla base di ogni approccio artistico. Mondi acquatici e arte della luce – una connessione luminosa che invita a meravigliarsi, sognare, partecipare e riflettere. Anche quest’anno il Water Light Festival rientra nella rete ufficiale del International Day Of Light dell’Unesco, il 16 maggio, iniziativa globale che ha come obiettivo primario il continuo apprezzamento della luce.
Bressanone acquisisce durante il festival un’atmosfera inedita promuovendo e sostenendo anche una riflessione di ampio respiro legata a questioni di interesse globale come il cambiamento climatico e la disponibilità delle risorse naturali. Quest’anno il Water Light Festival si fregia della certificazione “Green Event”.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’evento.
Foto: © Brixen Tourismus Gen