
Lontana dai centri abitati, isolata e appartata c’è la spiaggia perfetta per chi ama stare al mare in perfetta solitudine: è la spiaggia di Cacciarella, la più bella caletta dell’Argentario.
Se state per raggiungere la Toscana questa estate, vi spieghiamo come arrivare alla spiaggia di Cacciarella a piedi o via mare.
GUARDA ANCHE: ESTATE IN ITALIA
Spiaggia di Cacciarella
Immersa nella natura e raggiungibile via mare o attraverso un percorso di trekking, Cala di Cacciarella è uno degli angoli più belli e selvaggi della costa toscana. Si trova in provincia di Grosseto sul versante di Porto Santo Stefano. La caletta rocciosa è sovrastata da una torre che aveva il nome originario di Scaciadiavoli, il soprannome con il quale era conosciuto Aydin Rais delle Smirne, il pirata più famoso autore di scorrerie in questo tratto di costa.
La piccola caletta incastonata tra due scogliere si raggiunge in due modi: da Torre di Lividonia esistono due accessi, uno dopo Villa Miraglio e il secondo attraverso un sentiero che conduce alla grotta del Turco. Lungo la scogliera troverete l’accesso per la Grotta del Turco dove secondo la leggenda si rifugiò una barca di pescatori locali in fuga dai corsari turchi.
Foto
Mappa e Cartina
La mappa con le indicazioni su come arrivare a La Cacciarella.