Firenze

La Piccola Farmacia Letteraria di Firenze

Farmacia Letteraria

A Firenze è nata una libreria molto particolare. Si trova in Via Ripoli, nel quartiere Gavinana, ed è il luogo perfetto per la cura dell’anima. Sì, avete letto bene: La Piccola Farmacia Letteraria ha infatti come motto la seguente frase “Soluzioni letterarie per problemi reali”.

È un piccolo paradiso per chi ama leggere ma con una missione particolare. Nel piccolo spazio di appena 35 metri quadri, Elena ha realizzato una libreria unica con lo scopo di curare l’anima con i libri. Potrete trovare testi di ogni genere, suddivisi per categorie in base alla patologia o allo stato emotivo di cui si soffre. 

farmacia-libri-1

Siete tristi, vi trovate in un momento difficile, soffrite per amore? Potrete trovare la cura tra gli scaffali ricolmi di volumi della Piccola Farmacia Letteraria, che ha aperto i battenti l’8 dicembre scorso e il cui catalogo è basato sulla cura degli stati d’animo e delle emozioni. 

Ma c’è di più! I libri, proprio come i medicinali hanno un “bugiardino” dove sono descritte indicazioni, posologia ed effetti collaterali, e sono suddivisi in più di 60 categorie. Seguendo i consigli di Elena potrete scegliere il miglior libro per la vostra cura.

Potrete trovare carta e penna e scrivere voi stessi i foglietti illustrativi dei libri che volete consigliare agli altri e che vi hanno aiutato a risolvere un particolare problema.

farmacia-firenze

farmacia-letteraria

farmacia-libri

La libreria è aperta tutti i giori dalle 10:00 alle 19:300. Qui trovate la pagina Facebook della Piccola Farmacia Letteraria.  

Ordini on-line

Potrete ordinare direttamente a casa i libri, che verranno consegnati insieme agli esclusivi bugiardini con tanto di indicazione terapeutica, posologia ed effetti collaterali. Qui tutte le informazioni

Foto : ©  Piccola Farmacia Letteraria

Riproduzione riservata