
Quali sono i mercatini di Natale più belli di Firenze? Per le vacanze di Natale la città vi attende luminarie, mercatini natalizi e atmosfere magiche.
Se per le prossime vacanze di Natale state pensando ad un weekend a Firenze, abbiamo realizzato una guida utile con le date, gli orari ed i luoghi dei mercatini di Natale.
Mercatini di Natale a Firenze 2022
- Mercatino di Natale in Santa Croce
- Florence Noel
- Florence Ice Village e Grand Baazar

Mercatino di Natale in Santa Croce

Fino al 18 dicembre avete modo di visitare il tradizionale mercatino di Natale che si tiene in piazza Santa Croce. Si tratta di un mercatino in perfetto stile tedesco, si chiama Weihnachtsmarkt ed offre circa 50 espositori dove troneggiano artigianato ed idee-regalo e decorazioni per l'albero di Natale e il presepe.
Ci sono poi stand di prodotti gastronomici toscani e delle diverse regioni italiane ed europee.
Ci sono anche casette di legno che cucinano i prodotti tipici del mercatino di Natale tedesco con panpepato e strudel di tutti i tipi. In piazza c'è anche una giostra per fare divertire i più piccoli.
Date: 19 novembre - 18 dicembre 2022 dalle 10 alle 23.
Florence Ice Village, Fortezza da Basso
Non perdete, fino al 15 gennaio 2023, nei giardini della Fortezza da Basso l'appuntamento con il Florence Ice Village: ad attendervi una ruota panoramica alta 55 metri, la pista di pattinaggio più lunga d'Europa e il Villaggio di Natale con i mercatini.
GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2023
Mercatini di Natale in Toscana
Quelli di Firenze non sono gli unici mercatini di Natale della Toscana. Ogni paese ed ogni città organizza il suo mercatino di Natale.
Si tratta di eventi spesso molto interessanti anche perché alla possibilità di acquistare pezzi di artigianato unici si aggiunge quella di visitare le cantine aperte ed unire all'atmosfera natalizia la degustazione delle eccellenze gastronomiche toscane.
Tra i mercatini di Natale più belli della Toscana ci sono quello di Montepulciano, di Siena e di Lucca.
LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA