Firenze

Mercatini di Natale di Firenze

Mercatini di Natale Firenze

Quali sono i mercatini di Natale da non perdere a Firenze? La città durante le vacanze di Natale vi attende con le strade illuminate a festa, mercatini natalizi e un’atmosfera fiabesca. 

Se per le prossime vacanze di Natale state pensando ad un weekend a Firenze, abbiamo realizzato una guida utile con le date, gli orari ed i luoghi dei mercatini di Natale.

Mercatini di Natale a Firenze 2021

  • Mercatino di Natale in Santa Croce
  • Florence Noel 
  • Florence Ice Village e Grand Baazar

mercatini-di-natale-firenze_1

Mercatino di Natale in Santa Croce

Il mercatino di Natale che si tiene in piazza Santa Croce a Firenze è un mercatino in perfetto stile tedesco. Si chiama Weihnachtsmarkt ed offre 50 espositori dove troneggiano artigianato ed idee-regalo e decorazioni per l’albero di Natale e il presepe. 

Ci sono poi stand di prodotti gastronomici toscani e delle diverse regioni italiane ed europee. Ci sono anche casette di legno che cucinano i prodotti tipici del mercatino di Natale tedesco con panpepato e strudel di tutti i tipi. In piazza c’è anche una giostra per fare divertire i più piccoli.

Date – 20 novembre – 19 dicembre 2021

Dove – Piazza Santa Croce a Firenze

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA

Florence Noel

Florence Noël è una mostra-mercato di Natale dedicata ai regali con una vasta gamma di oggetti da acquistare che vanno dai prodotti per la casa all’abbigliamento, passando per l’immancabile artigianato. Viene allestita anche una Casa di Babbo Natale, con tanto di ufficio postale per le letterine, per i bambini.

Date – Dall’8 al 10 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Dove – In piazza S.S. Annunziata

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2023

Mercatini di Natale in Toscana

Quelli di Firenze non sono gli unici mercatini di Natale della Toscana. Ogni paese ed ogni città organizza il suo mercatino di Natale. Si tratta di eventi spesso molto interessanti anche perché alla possibilità di acquistare pezzi di artigianato unici si aggiunge quella di visitare le cantine aperte ed unire all’atmosfera natalizia la degustazione delle eccellenze gastronomiche toscane. Tra i mercatini di Natale più belli della Toscana ci sono quello di Montepulciano, di Siena e di Lucca.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA

Riproduzione riservata