Firenze

Capodanno 2022 a Firenze: eventi e concerti

Capodanno a Firenze

Capodanno 2023 a Firenze? È la meta ideale per salutare il vecchio anno all’insegna della cultura, la buona cucina e il divertimento.

Se state pensando di passare l’ultimo dell’anno in città abbiamo creato una utile guida con i consigli, le offerte e le cose da fare a il 31 dicembre a Firenze

GUARDA ANCHE: DOVE ANDARE A CAPODANNO

Capodanno a Firenze 2022

Firenze per Capodanno diventa una immensa festa all’aperto, avrete l’imbarazzo sulle cose da fare. In giro per la città saranno allestite diverse zone che proporranno spettacoli per tutti i gusti. Potrete approfittare per passare qualche giorno in città, che nel periodo di capodanno, diventa una grande festa diffusa. Se siete amanti delle feste in piazza ci sono numerose occasioni per attendere l’arrivo del 2022. 

In alternativa scegliete tra i numerosi ristoranti che propongono il meglio della cucina toscana, partecipatr a feste e dopocena oppure festeggiate in una delle tante discoteche e nei club in città. Se avete voglia di un Capodanno tranquillo ed alternativo, optate per uno spettacolo a teatro

capodanno-a-firenze

Capodanno in Piazza: tutti gli eventi per quartiere

A Capodanno a Firenze non ci sarà un maxi concerto come nelle passate edizioni, ma tante feste diffuse nei quartieri della città per evitare gli assembramenti. Non si conoscono ancora i dettagli del programma nel dettaglio ma nel centro storico potrete assistere ad eventi che si terranno in Piazza della Signoria e in piazza della Santissima Annunziata. 

Saranno circa 20 i luoghi dove si celebrerà l’arrivo del nuovo anno ma ad attendervi potrebbero esserci spettacoli di danza, gìgiochi di luce, concerti gospel e tanto altro ancora. 

Cosa vedere e cosa fare

Dove Evento
Piazza della Signoria Spettacolo Gospel
Piazza del Carmine Spettacolo Jazz
Bagno a Ripoli Capodanno medievale
Piazza dell’Isolotto ND
Firenze Winter Park ND
Piazza della Signoria ND
Teatro dell’Opera Spettacolo Teatrale
Loggia dei Lanzi Musica Classica

Eventi e Concerti

A Bagno di Ripoli il Capodanno si festeggia con una Festa medievale. Presso l’Antico Spedale del Bigallo potrete festeggiare il capodanno in maschera e partecipare alla cena di gala. Per info e prenotazioni visitate il sito ufficiale

Il ristotheatre di Firenze, l’Otel, per la sera del 31 organizza una cena spettacolo in attesa del 2022. Il pacchetto prevede cena a buffet e discoteca con djset fino all’alba. 

Allo Space di Firenze l’appuntamento è con musica e spettacolo di luci per una festa che dura fino alle prime luci del mattino. Prevendita obbligatoria. 

A due passi dal centro di Firenze, il club Yab organizza festa con dopocena per salutare il 2021. 

Se invece siete in cerca di uno spettacolo teatrale, al Teatro Verdi andrà in scena il Musical Grease, qui trovate le informazioni e gli orari. 

Capodanno a Teatro 

Al Teatro Puccini di Firenze l’appuntamento è con lo spettacolo di karia beni e Anna Meacci dal titolo Contromano. 

Offerte Capodanno a Firenze 

Se dovete raggiungere Firenze, prenotate per tempo il vostro treno e controllate le offerte del periodo natalizio per viaggiare con Trenitalia ed Italo. In alternativa potrete viaggiare in autobus ed approfittare delle offerte low cost e prenotare con Flixbus

Avete bisogno di un alloggio? Su Expedia ci sono numerose offerte su hotel e appartamenti per le vostre vacanze a Firenze. Se siete in cerca di un’alternativa agli hotel, numerose offerte per capodanno a firenze le trovate su bed and breakfast

L’Hotel Brunelleschi di Firenze propone un pacchetto speciale per Capodanno, l’offerta prevede il pernottamento in hotel (due notti) con cenone di Capodanno e un brunch per il giorno successivo. 

Capodanno con bambini

In giro per Firenze ci sono molti eventi ed attrazioni pensate per i più piccoli. Fate una passeggiata ai Mercatini di Natale di Firenze, sono dislocati in diversi punti della città, qui trovate tutte le informazioni e gli orari. 

Non perdete una visita al Winter Park, il parco lungo l’Arno dove troverete piste di pattinaggio e spettacoli per i piccoli. Il 31 dicembre Piazza dell’Isolotto si trasforma in un mondo fiabesco con animazione e musica fino a sera. Troverete installazioni, giochi interattivi ed intrattenimento per i più piccoli. In Piazza Bartali invece saranno organizzati nel pomeriggio spettacoli di trampolieri e marionette. 

Riproduzione riservata