Arezzo

Arezzo a Natale è fiabesca: l’appuntamento è con la città del Natale

Ponte 8 dicembre 2022

Arezzo a Natale è magica. Una delle più belle mete della Toscana, durante il periodo dell'avvento, si trasforma nella Città del Natale

Dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 Arezzo è la Città del Natale con tante attrazioni per grandi e piccini.

Ad attendervi nel centro storico trovate il Prato delle Meraviglie con ruota panoramica e mercatini tradizionali, istallazioni luminose, Lego Brick House, Villaggio tirolese e la ruota panoramica.

Ecco cosa sapere sul mondo fiabesco del Natale di Arezzo

Arezzo Città del Natale 2023

Il Mercato delle Meraviglie sarà allestito al Prato, l’area verde che domina Arezzo.

Qui sarà posizionata la grande ruota panoramica che vi permetterà di ammirare un panorama mozzafiato sulla città. Ma non solo, molte altre attrazioni vi aspettano ad Arezzo dal 18 novembre al 7 gennaio

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE IN ITALIA

Le installazioni luminose sugli storici palazzi, il mercatino tirolese e la Casa del Natale rendono la città una delle più belle da raggiungere per le vacanze 2024.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da The Wom Travel by Zingarate (@thewomtravel)

Villaggio Tirolese

Dal 19 novembre al 26 dicembre Arezzo ospiterà il più grande mercato tirolese d’Italia. In piazza Grande troverete 32 casette di legno disposte intorno ad una grande baita.

Un importante appuntamento per acquistare regali di Natale, palline e addobbi natalizi, avrete anche l'occasione di assaggiare le migliori birre tirolesi. Numerosi saranno gli eventi collaterali che animeranno di luci e musica i mercatini.

Casa di Babbo Natale

Non perdete una visita alla Casa di Babbo Natale in Piazza Grande, dove saranno in programma laboratori ed eventi pensati per i più piccoli.

Lego Brick Art

Una meraviglia per grandi e piccini, arriva ad Arezzo il Christmas Brick Art, il grande Villaggio LEGO di Natale che aprirà ai visitatori il prossimo 18 novembre al 26 dicembre.

Oltre 400 mq di esposizioni, mostre e laboratori interamente incentrati sui mattoncini più famosi al mondo. Uno spazio immenso dove troverete aree tematiche e iniziative speciali. Al sito ufficiale trovate le informazioni su prezzi e orari. 

Mercatini di Piazza San Jacopo e Piazza risorgimento

Dal 19 novembre all'8 dicembre appuntamento in Piazza San Jacopo e Piazza Risorgimento per passeggiare tra le casette di legno che esporranno oggettistica e prodotti enogastronomici del territorio.

Ruota Panoramica

Sulla ruota panoramica allestita nel “Prato delle Meraviglie” per ammirare Arezzo da una prospettiva diversa. Dal 19 novembre al 1 gennaio 2024. Dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 23. Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 23:00.

Luci di Natale di Arezzo 

A rendere l'atmosfera ancora più incredibile ci sono le luci di Natale, originali istallazioni luminose sui monumenti simbolo di Arezzo come la Cattedrale, la Pieve, la Biblioteca, Piazza Grande.

Foto 

arezzo-foto
natale-arezzo
arezzo-natale-foto

Foto: © Claudiovidri / Shutterstock

Riproduzione riservata