Sicilia

Sambuca, il Borgo più bello d’Italia dove le case costano 1 Euro

Testo alternativo

A Sambuca, uno dei borghi più belli in Sicilia, le case costano 1 euro.

Sì avete letto bene, il paese in provincia di Agrigento per recuperare le case, il patrimonio architettonico e contrastare lo spopolamento del centro storico ha presentato il progetto Case a 1 euro

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE IN SICILIA

In vendita la giunta ha inserito 17 unità edilizie che potrete acquistare al prezzo simbolico di 1 euro. Secondo quanto si legge sul bando, l'impegno dell'acquirente è di impegnarsi a ristrutturarla entro 3 anni dall'acquisto. Gli immobili sono ubicati nel centro storico, esattamente nel quartiere arabo dei sette vicoli. Potete partecipare al bando entro il 2 maggio 2018. Altre ad un euro per l'acquisto, l'acquirente deve pagare una cauzione è 5000 euro, necessaria per garantire la ristrutturazione. 

sambuca-sicilia

Obiettivo del bando è quello di incentivare il turismo e promuovere il bellissimo territorio siciliano. Tutte le informazioni per acquistare una casa a Sambuca le trovate sul sito del Comune

Anche Airbnb ha investito a Sambuca realizzando una casa d'artista nel Palazzo Panittereri: una casa museo che ospiterà reperti archeologici provenienti da gli scavi di Monte Adranone. 

Sambuca non è la prima cittadina siciliana a proporre case ad un euro, ricordiamo anche il borgo di Gangi, a questo link trovate tutte le informazioni utili.

Riproduzione riservata