Sardegna

Le più belle spiagge di Costa Rei

Spiagge Costa Rei
19-05-2020

Costa Rei si trova nella zona sud della Sardegna, non troppo lontano da Cagliari, sulla costa orientale dell’isola. Il territorio è chiamato Sarrabus ed è caratterizzato dal complesso montuoso dei Sette Fratelli, che dominano quest’area.

LEGGI ANCHE: SPIAGGE ESTATE 2020

La macchia mediterranea è rigogliosa, le baie, piccole e grandi, sono incorniciate da dune che profumano di ginepro, il colore del mare varia in tutte le sfumature di blu. Insomma, Costa Rei, a Muravera, è la meta perfetta per una vacanza all’italiana adatta a tutta la famiglia. Quali spiagge scegliere? Ecco le più belle. 

scoglio-di-peppino_1

Spiagge più belle di Costa Rei 

  • La spiaggia di Marina Rei

Qui il litorale arriva a nove chilometri e si divide in varie parti, tra le quali si trova la più grande spiaggia di Costa Rei, proprio di fronte al paese. L’accesso è semplice, la sabbia è morbida e bianca, il fondale degrada dolcemente rendendo la spiaggia perfetta per i bimbi. Ci sono sia zone libere che stabilimenti con bar e ristoranti. 

  • La spiaggia di Monte Turno

Una baia protetta da un promontorio di roccia è l’ideale nei giorni di Grecale, quando il vento spazza la costa increspando il mare. Monte Turno regala mare calmo e relax. Andate presto la mattina, può essere affollata. 

Visualizza questo post su Instagram

Sardegna 💎

Un post condiviso da Ⓜ️🅰️®️©️🅾️ (@m_arco_l) in data: 23 Feb 2020 alle ore 9:53 PST

  • Cala Sinzias

È lunga un chilometro e incorniciata nei lati da rocce, mentre nella parte posteriore da eucalipti e macchia. Cala Sinzias è la spiaggia per chi ama i luoghi selvaggi, pur essendo servita e organizzata come le altre. 

Visualizza questo post su Instagram

ⓒⓞⓝⓖⓡⓐⓣⓤⓛⓐⓣⓘⓞⓝⓢ 🏆🏆🌟 COMPLIMENTI 🌟🏆🏆 Grazie per averci portato nel tuo splendido viaggio 📷 🇮🇹 🔶🔶🔶🔶🔶 Photographer: @matteolecca #n_e_w_samatteolecca LOCATION: Cala Sinzias 🔶🔶🔶🔶🔶 Founder: @ila_inde Admin: @ciceronik 🔶🔶🔶🔶🔶 Selected by: ☞@ciceronik _____________________ Amici visitate la sua meravigliosa galleria 😉 🔻🔺 GRADITO REPOST 🔺🔻 ____________________ Racconta la tua Sardegna!

_________________ ✔SEGUI @new_photosardegna ✔TAGGA #new_photosardegna ✔VISIT PARTNERS☞@new_phototeam @italia_in_foto @italia_shotz _________________ Ti aspettiamo al prossimo click😊😉 #newph_crew _________________ #lanuovasardegna #sardegnageographic #focusardegna #sardiniantales #world_shotz #lecodibarbagia #lauralaccabadora #unionesarda #yallerssardegna #ig_italia #igersardegna #volgoitalia #italiainunoscatto #sardegna_cartoline #sardegnaofficial #best_italiansites #italy_photolovers #likes_sardegna #vivosardegna #shot_italia #ig_italy #sardinia_exp #girlsaroundtheworld #visitsardinia #alluring_sardegna #welcometosardegna

Un post condiviso da 🇮🇹 SARDEGNA NEW_PHOTOSARDEGNA (@new_photosardegna) in data: 2 Mag 2020 alle ore 2:35 PDT

  • Sant’Elmo

Non solo sabbia: Sant’Elmo è una spiaggia che alterna il litorale sabbioso a piccoli ciottoli. È sempre frequentata perché presenta un villaggio turistico a pochi passi. Il mare rimane comunque cristallino e pulitissimo.

  • Piscina Rei

Partendo dal paese ci si dirige verso nord per raggiungere Piscina, chiamata così proprio per la presenza di piscine naturali di acqua trasparente che affiorano tra le rocce. Alle spalle della spiaggia si trovano uno stagno e dune di sabbia bianca. Consigliata a chi ama gli sport acquatici, come kite e windsurf. 

Visualizza questo post su Instagram

#costarei #piscinarei #beachoftheday #summer #sunandbeach

Un post condiviso da Piscina Rei (@piscinarei) in data: 2 Giu 2019 alle ore 10:15 PDT

  • Santa Giusta

Maschera e boccaglio sono fondamentali per chi visita la spiaggia di Santa Giusta: è infatti conosciuta per lo Scoglio di Peppino, una roccia granitica raggiungibile dalla spiaggia, che rende i fondali perfetti per i subacquei. 

  • Porto Pirastu

Protetta dalle mareggiate, ecco una spiaggia di ghiaia fine mista a sabbia, nascosta da un promontorio e circondata da una pineta fresca dove rifugiarsi nelle ore più calde. Non ci sono infatti qui stabilimenti balneari. 

Mappa e Cartina

Riproduzione riservata