Mariangela Melato e Giancarlo Giannini furono travolti da un insolito destino e dall'amore in questa paradisiaca cala selvaggia della Sardegna. A Cala Luna fu infatti girato il celebre Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto, film cult della Commedia all'Italiana.
GUARDA ANCHE: ESTATE IN ITALIA 2022
Cala Luna
La spiaggia di Cala Luna, nella Sardegna orientale, ha sabbia bianca e grossa mista a massi, bianchi ovviamente. Raccolta tra rocce a strapiombo sul mare e massi di granito che si tuffano nell'acqua limpida e turchese, offre uno spettacolo indimenticabile..
Sulla spiaggia ci sono delle grandi grotte che forniscono un riparo rinfrescante in estate. Cala Luna è anche attrezzata con un bar ristorante (qui trovate le cose da vedere assolutamente in Sardegna).
GUARDA ANCHE: LE SPIAGGE SEGRETE DELLA SARDEGNA
Come arrivare a Cala Luna
Cala Luna è raggiungibile via mare con le barche che partono dal porticciolo di Cala Gonone e dalla spiaggia della Marina di Orosei.
È possibile raggiungere Cala Luna anche a piedi. Il sentiero di trekking è però piuttosto difficile e a prova di camminatori esperti e allenati. Parte da Cala Fuili o da Baunei.