Sardegna

Cane Malu, la piscina naturale a Bosa in Sardegna

Piscina Naturale Bosa

L'incessante lavoro di mare e vento sulla roccia bianca, ha creato un posto spettacolare che assomiglia un po' ad un paesaggio lunare. Siamo in Sardegna, non troppo distante da Bosa, dove esiste una piscina naturale che è una vera e propria meraviglia: il suo nome è Cane Malu

Per raggiungerla dovrete camminare un bel po', ma la meraviglia ripagherà appieno la fatica. Abbiamo realizzato una guida a come arrivare alla Piscina Naturale Cane Malu di Bosa con foto, mappa e cartina (qui trovate le cose da vedere assolutamente in Sardegna). 

cane-malu-bosa

Cane Malu 

Se questa estate avete in programma una vacanza in Sardegna per scoprire le sue spiagge meravigliose, vi consigliamo un posto incredibile che sembra quasi alieno. Cane Malu è una piscina naturale creatasi, nel corso dei secoli, grazie all'incessante e perpetuo lavoro di acqua e vento che hanno dato vita a un meraviglioso angolo di paradiso scavato nella trachite bianca. 

La piscina si trova a Bosa Marina, lungo il litorale che si estende tra Bosa e Capo Marargiu, nella provincia di Oristano. Roccia banchissima e mare turchese formano questo angolo di paradiso dal nome un po' buffo Cane Malu e che probabilmente ha a che fare con la forma della roccia che sembra, quando il mare è mosso, la coda di un cane, come potete vedere da questa foto

Il fondale qui è scivoloso ed è pieno di ricci, quando il mare è mosso è assolutamente consigliato non tuffarsi. In assenza di vento e correnti inospitali, la piscina è il posto perfetto per un po' di relax. Cane Malu si raggiunge esclusivamente a piedi da Bosa Marina, il percorso dura circa un quarto d'ora. Il momento migliore per godersi la piscina è al tramonto, quando i raggi del sole creano uno spettacolo di colori con il mare e la roccia bianchissima.

GUARDA ANCHE: SPIAGGE ITALIA

piscina-sardegna

Come arrivare

La piscina Naturale Cane Malu si raggiunge attraverso un percorso a piedi. Raggiungete il porticciolo di Bosa Marina, da lì parte un sentiero sterrato che costeggia il mare.

Per orientarvi seguite la villa a picco sul mare che volge lo sguardo a Cane Malu, da lì c'è un piccolo sentiero che arriva proprio alla scogliera. 

GUARDA ANCHE: ESTATE IN ITALIA 2021

Mappa

Di seguito trovate la mappa di Cane Malu. 

Riproduzione riservata