La Sardegna vanta spiagge meravigliose, così belle che è difficile stabilire a quale spetti lo scettro della migliore. Cala Brandinchi, grazie all'acqua trasparente e alla magnifica conformazione della costa che crea una mezza luna di sabbia bianca davanti alla laguna e dietro al mare, vanta un colpo d'occhio indimenticabile. Qui trovate le spiagge della Sardegna orientale e qui le Spiagge più belle della Sardegna.
GUARDA ANCHE: ESTATE 2022
Cala Brandinchi
Cala Brandinchi si trova nel comune di San Teodoro, in Gallura, lungo la costa nord orintale della Sardegna, in una zona puntellata da spiagge bianche meravigliose. Si trova nella località di Capo Coda Cavallo, quasi di fronte all’imponente isola di Tavolara che si staglia contro il mare turchese con la sua mole granitica e brulla.
L'acqua a Cala Brandinchi è una garanzia di turchese garantito proprio dalla sabbia chiara di un bianco quasi abbagliante.
Da Cala Brandinchi e dal suo piccolo molo secondo la storia, il 17 ottobre del 1867, dopo una fuga da Caprera, Giuseppe Garibaldi si imbarcò per tentare di liberare Roma, aiutato dagli abitanti del posto.
Al confine con Cala Brandinchi c'è la bellissima Lu Impostu, divisa dalla prima solo dagli scogli di Capo Capicciolu. Poco più a sud c’è la meravigliosa La Cinta, seguita da s’Isuledda.
Cala Brandinchi è una spiaggia attrezzata dove è possibile noleggiare anche i gommoni per le escursioni alle spiagge vicine.
Video di Cala Brandinchi
Come arrivare
Da San Teodoro si percorre la Strada Statale 125 proseguendo in direzione nord. Si seguono poi le indicazioni per Capo Coda Cavallo fino alle indicazioni che segnalano di svoltare a destra per la spiaggia di Cala Brandinchi. Si prosegue in auto fino a raggiungere l'area di sosta.