Alghero

Capodanno ad Alghero 2024: un mese di eventi con concertone finale

Alghero

Se volete trascorrere un Capodanno indimenticabile, quest'anno vi consigliamo di raggiungere la Sardegna per il tradizionale appuntamento con il Cap d’Any de l’Alguer, il Capodanno di Alghero

È il primo capodanno in Sardegna, che si tiene ogni anno sin dal 1995.

Per tutto il mese di dicembre la città sarà teatro di spettacoli, concerti ed itinerari che incrociano momenti culturali e tradizionali con momenti spettacolari e musicali.

Il culmine dei festeggiamenti sarà il concertone di Capodanno in piazza. Ecco tutti gli eventi del Cap d'Any de l'Alguer.

alghero-molo

Capodanno ad Alghero 2024

Alghero è stata una delle prime città a portare il capodanno in piazza. È infatti l'evento culmine del cartellone di spettacoli che per tutto il mese porterà musica, mercatini di natale, arte e spettacoli per una grande festa adatta a grandi e piccini

Il Capodanno di Alghero dura più a lungo: dall'8 dicembre e per un intero mese troverete eventi, rassegne e mercatini di natale nell'intera città.

Per l'occasione Alghero sarà vestita a festa, troverete strade illuminate da magiche lanterne di Natale, alberi di natale e festeggiamenti in tutto il centro storico.

Da inizio dicembre all'Epifania avrete tante occasioni per raggiungere Alghero per visitare il villaggio di Natale e per assistere a tuttli gli eventi.

Il momento clou dei festeggiamenti è il 30 e 31 dicembre con i Concerti di Capodanno: ospite d'eccezione Luciano Ligabue.

Concerto di Capodanno di Alghero

Il concertone si terrà in Piazzale della Pace e l'ospite d'eccezione sarà Luciano Ligabue che saluterà insieme alla folla il 2023.

LEGGI ANCHE: SPIAGGE DI ALGHERO

Venerdì 29 dicembre doppio concerto con gli emergenti Anna e Tedua, rappresentanti del panorama urban e drill italiano. Sabato 30 sarà la volta delle hit di "Voglio Tornare negli Anni 90".

Al sito ufficiale trovate il programma completo del Cap d'Any de l'Alguer. 

Meteo e Clima

Com'è il clima a capodanno ad Alghero? Rispetto ad altre destinazioni italiane le temperature sono decisamente più alte, la massima si aggira intorno ai 15 gradi e la minima scende solitamente a 5 °C.

Il mese di dicembre è spesso molto piovoso quindi vi consigliamo di portare con voi kway ed ombrelli per partecipare agli eventi in strada.

Foto Articolo: Tim E White/ Getty Images

Riproduzione riservata