Foggia

L’antica basilica ricostruita interamente di rete metallica

BASILICA DI METALLO – Una chiesa interamente costruita da metallo, è questa l’opera realizzata da Edoardo Tresoldi, che a Siponto, una frazione di Manfredonia ha ridato vita all’ex Basilica di Santa Maria di Siponto, una vecchia chiesa di epoca paleocristiana.

LEGGI ANCHE: 10 FOTO PER INNAMORARSI DI CEGLIE MESSAPICA

L’artista ha ricreato l’antica chiesa paleocristiana servendosi unicamente di una rete metallica. Il progetto è costato 900 mila euro. La chiesa è alta 14 metri e pesante 7 tonnelate. 

L’opera è stata presentata al pubblico durante l’inaugurazione del parco archeologico di Santa Maria di Siponto. L’opera sembra un vero e proprio ologramma, ricostruito dove una vecchia chiesa non esiste più e di cui resta in piedi solo la pianta.

Semplicemente…..stupefacente!! #basilicadisiponto#architetturatrasparente#luce#edoardotresoldi

Una foto pubblicata da Mood Laboratorio di Stile (@___mood___) in data: 11 Mar 2016 alle ore 12:07 PST

© Photo by Fabio Alessandro Fusco | Edoardo Tresoldi | Ricostruzione della Basilica Paleocristiana di Siponto | Inaugurazione 11.03.2016 | Siponto, Manfredonia [Fg] | Puglia, Italy #edoardotresoldi #dezeen #plataformaarquitectura #next_top_architects #architecture_magazine #architectureandpeople #architecture_masters #architecturedetails #architecturephotos #instaarch #architecture #archstudent #architectural #drawing #maqueta #maquettes #archilife #architecturemodel #architecturestudent #architectureschool #architectureporn #architecturelovers #architecturegram #architecturedesign #architecture_best #architecture_masters #architecturepicture #architecture #architectures #lovesdomus #koozarch #architecturalreview

Una foto pubblicata da Fabio Alessandro Fusco (@fabioalessandrofusco) in data: 12 Mar 2016 alle ore 08:01 PST

Light…

Coming soon #mibact #siponto #tresoldi #architecture #light #mesh #edoardotresoldi #manfredonia #santamariadisiponto

Una foto pubblicata da Edoardo Tresoldi (@edoardotresoldi) in data: 28 Gen 2016 alle ore 03:53 PST

Riproduzione riservata