Puglia

I centrini all’uncinetto sospesi sui vicoli di Cisternino

Cisternino

Nel centro storico di Cisternino, uno dei borghi più belli della Puglia, i centrini sono sospesi sulle viuzze del centro storico. 

Nel paese in provincia di Brindisi, l'antica arte del ricamo diventa arte urbana grazie alle installazioni del progetto Rainbow dell’artista Bernardo Palazzo. Ecco perché devi visitarlo assolutamente. 

cisternino_3

Centrini sospesi a Cisternino

Nel vostro viaggio alla scoperta della Puglia più bella e meno battuta, non potete non fare una sosta a Cisternino dove, fino al 30 settembre potrete ammirare i centrini ricamati all'uncinetto nelle strade del borgo. 

È il progetto Rainbow dell'artista Bernardo Palazzo, in collaborazione con Luzzart APS, agenzia Syncretic e Comune, che ha realizzato 25 installazioni sospese, le troverete presso la Chiesa matrice, lungo la torre Civica, la villa comunale, lo slargo di via Miravalle e l'ingresso di Porta Grande.

L'installazione è un omaggio al tradizionale lavoro all'uncinetto, i centrini fatti a mano sono disposti su dischi e sfere di ferro e illumineranno l'estate di Cisternino. 

Foto più belle

centrini-di-cisternino

Riproduzione riservata