Italia

Ponte del 25 Aprile 2024 nei Parchi e Giardini più belli

Ponte del 25 Aprile 2022 nei Parchi e Giardini più belli

Il 25 aprile 2024 è l'occasione giusta per programmare una piccola vacanza. Dove andare? In Italia e in Europa c'è l'imbarazzo della scelta delle mete da raggiungere. 

Siete in cerca di idee last minute? Il 25 aprile potrebbe essere l'occasione giusta per visitare parchi e giardini italiani per una gita all'aria aperta (meteo permettendo).

ove andare? Ecco la nostra selezione dei parchi più incredibili d'Italia. 

giardino-di-ninfa_1

Giardino di Ninfa

ninfa_4

Il giardino più bello del mondo vi attende per passeggiate nella natura e per godersi atmosfere incantate. Il Giardino di Ninfa, a Cisterna di Latina, sarà aperto il 25 aprile 2024. 

Vale la pena raggiungerlo per passeggiare tra ciliegi e meli ornamentali in fiore, magnolie decidue, betulle, iris palustri e una sensazionale varietà di aceri giapponesi è una delle esperienze più romantiche da fare in primavera. 

Giardino dei Tarocchi

statue-giardino-tarocchi

A Capalbio, vale la pena raggiungere il Giardino dei Tarocchi per ammirare le opere d'arte e le sculture oniriche realizzate dall'artista francese Niki de Saint Phalle.

Vi sembrerà di visitare un Parc Guell nel cuore della Toscana

Parco Giardino Sugurtà

sigurta

Il Parco Giardino Sigurtà è un tesoro da esplorare nel bel borgo di Valeggio sul Mincio. È il posto perfetto dove ammirare la fioritura dei Tulipani in Italia! 

La Scarzuola

scarzuola_4

Visitare la Scarzuola è una delle esperienze che vi invitiamo a fare almeno una volta. È il luogo dove Tomaso Buzzi costruì la sua Città Ideale. Questa surreale ed eccentrica costruzione si trova nel comune di Montegabbione nascosta tra le colline umbre. 

Foto: © Valerio Mei/Shutterstock

Giardini di Sissi 

giardino-doi-sissi

A Merano vale la pena perdersi nell'atmosfera incantata dei Giardini di Sissi: una meraviglia composta da 300.000 fiori come tulipani, narcisi e giacinti, un tempo ammirati anche dall’imperatrice Sissi.

Giardino della Kolymbethra 

kolymbethra

Se vi trovate in Sicilia, raggiungete il Giardino della Kolymbethra nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento, che racchiude i colori, i sapori e i profumi della terra di Sicilia e racconta una storia lunga 2500 anni.

È il posto perfetto per ammirare la fioritura dei mandorli. 

Villa Bardini

glicini-a-villa-bardini

Chi si trova a Firenze ha la possibilità di raggiungere Villa Bardini: nel mese di aprile il pergolato della Villa è un'esplosione di colori per la bellissima fioritura dei glicini: qui tutte le informazioni

Foto: © Valerio Mei/Shutterstock

Riproduzione riservata