Torino

Natale 2022 a Torino: date e programma degli eventi natalizi

Il Natale a Torino è un appuntamento imperdibile. Le luci che la illuminano si inseriscono perfettamente nell'atmosfera romantica della città sovrastata dalle Alpi innevate. 

Sono numerosi gli eventi che rendono Torino particolarmente attraente in questo periodo dell'anno. Dal 1 dicembre all8 gennaio 2023 l'appuntamento è con il Natale di luce.

Albero di Natale

L'albero di Natale in Via Vittorio Veneto è uno dei protagonisti più attesi del Natale in Piemonte. Un grande albero di luce alto 22 metri illuminerà Torino dall’8 dicembre all'8 gennaio.

natale-a-torino

Calendario dell'Avvento

Piazza Vittorio Veneto ospiterà il grande castello fiabesco che scandisce il conto alla rovescia fino al Natale. Dal 1 dicembre appuntamento ogni ogni sera alle ore 18.00 in piazza Vittorio Veneto dove i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino apriranno una casella del calendario dell'Avvento.

Luci d'artista a Torino 2022

Tutti gli anni da ottobre a gennaio a Torino c'è un appuntamento speciale. Luci d'Artista vede la città illuminata di giochi di luce e luminarie artistiche. Si tratta di vere e proprie opere d'arte che illuminano e arricchiscono la città, la Mole Antonelliana, le principali piazze e alcuni quartieri più periferici.

Sono 25 opere d’arte contemporanea da vedere: 14 nell'area del centro e 11 nelle circoscrizioni. Qui trovate il dettaglio della kermesse

L'evento andrà avanti fino all'8 gennaio 2023 (tutti i giorni dalle 20:00 a mezzanotte).

Presepe al Borgo Medievale

Appuntamento presso il borgo medievale di Torino che diventa la location perfetta per il Presepe ideato da Emanuele Luzzati.

Le vie e la piazza del Melograno accolgono le novanta sagome dipinte su legno che affiancano i personaggi sacri della tradizione natalizia cristiana ai magici protagonisti delle fiabe per bambini, per ricreare un’atmosfera incantata.

Mercatini di Natale a Torino

In Piazza Solferino l'appuntamento è con i mercatini di Natale di Torino, in perfetto stile tirolese. Potrete mangiare le cose più buone della gastronomia natalizia e comprare idee regalo artigianali e non solo. Ci saranno altre location per i mercatini diffusi in città che vi sveleremo appena saranno noti.

Tutte le informazioni aggiornate le trovate sul sito del comune di Torino.

Capodanno a Torino 2023

In Piazza Castello torna lo spettacolo di fine anno per salutare il 2022. Non si conoscono ancora gli artisti che si esibiranno al concerto di Capodanno in città.

Riproduzione riservata