News Low Cost

Meteo per il Ponte del 25 aprile 2022: pioggia o sole?

Costiera Amalfitana

Ponte del 25 aprile, ci sarà pioggia o sole? La tendenza che si sta delineando prevede per i prossimi giorni un clima assai variabile. Come sarà il Meteo per il lungo weeekend in Italia? Scopriamo insieme le ultime novità. 

Meteo Ponte 25 aprile 2022

I due ponti di primavera, 25 aprile e 1 maggio, sono spesso incerti. In questo periodo dell’anno infatti il meteo può essere un po’ ballerino ed essere caratterizzato da tempo incerto e da possibili piogge, così come da temperature alte e superiori alle medie stagionali. Cosa ci aspetta quest’anno? 

Sta per abbattersi sull’Europa un flusso di correnti atlantiche ma non solo, un anticlone inizierà ad affacciarsi nel Mediterraneo: la conseguenza è tempo incerto e molto variabile specie al Nord dove potrebbero verificarsi piogge e grandinate. Cosa fare per il ponte del 25 aprile se piove? Ecco qualche suggerimento

meteo-25-aprile-pioggia-o-sole

(© Shutterstock)

GUARDA ANCHE: PONTE DEL 25 APRILE IN EUROPA

Previsioni Meteo 25 aprile

Dopo un abbassamento repentino delle temperature su tutta la penisola, il weekend del 25 aprile potrebbe mantenere questa tenedenza. Il periodo a cavallo tra le festività del 25 aprile e del 1° maggio potrebbe essere caratterizzato da un’alternanza di temperature sopra la media e irruzioni di correnti fredde che potrebbero provocare temporali e rovesci su tutta la Penisola. 

Dal prossimo giovedì si attende una nuova perturbazione con cielo coperto e rovesci prima a Nord e poi via via verso Sud. Le piogge dovrebbero progressivamente andare via nel corso della giornata del 25 aprile con un graduale aumento delle temperature medie. La tendenza che si sta delineando prevede temporali al Nord Italia e caldo e sole al Sud. 

Meteo del 1 maggio

Che tempo farà per il Ponte del 1 maggio 2022? È ancora troppo presto per avere un quadro della situazione metereologica per il primo maggio.

Continuate a seguirci su questa pagina per leggere tutti gli aggiornamenti. 

Meteo Roma 25 aprile 

Quale sarà il meteo a Roma? La settimana del 25 aprile sarà caratterizzata da temporali e temperature basse: da giovedì il quadro sarà instabile con possibili piogge che interesseranno tutto il weekend. 

Meteo Napoli 25 aprile 

Il clima per il Ponte del 25 aprile a Napoli sarà nuvoloso e caratterizzato da piogge e possibili schiarite nel giorno del 25 aprile. Per essere aggiornati sulle previsioni meteo per il ponte del 25 aprile potete continuare a seguirci su questa pagina.

Riproduzione riservata