Italia

I Mercatini di Natale da raggiungere con un magico treno panoramico

Mercatini di Natale Treno Vigezzina Centovalli

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie dell'inverno. È quello che potrete fare a bordo degli storici treni della Ferrovia Vigezzina Centovalli che vi condurranno tra i boschi e la natura incontaminata dei territori tra il Piemonte e la Svizzera

Potrete salire a bordo del caratteristico treno bianco e blu della Ferrovia Vigezzina-Centovalli che collega Domodossola a Locarno per vivere questa esperienza unica. Il percorso, lungo 52 km, congiunge Italia e Svizzera dal 1923, vi condurrà ai più bei Mercatini di Natale nei borghi e villaggi nel cuore delle Alpi.

Mercatini di Natale Ferrovia Vigezzina Centovalli

Il percorso del treno della Vigezzina Centovalli va da Domodossola a Locarno, attraversa la Valle Vigezzo e le Centovalli, passa per il lago di Locarno e il Lago Maggiore e vi consentirà di visitare deliziosi borghi tra cui quello di Santa Maria Maggiore, di Malesco, di Villette quello di Re che in questi mesi accolgono i mercatini di Natale

La magia del Natale viaggia a bordo della Ferrovia Vigezzina-Centovalli. Ecco gli eventi da raggiungere.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE IN ITALIA

Locarno on Ice

locarno-on-ice_edited-1

Profumi, musica e giochi di luce immergono il cuore di Locarno in una calda atmosfera natalizia.

Durante Locarno on Ice, la Piazza Grande si trasforma in un luogo fiabesco con una spettacolare pista di ghiaccio circondata da tappeti rossi. Ci saranno quattro grandi igloo trasparenti e piccoli chalet dove gustare diverse specialità gastronomiche.

(ph. Paola Valchera)

Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore

Mercatino di Natale - Santa Maria Maggiore

Da Locarno o da Domodossola verso Santa Maria Maggiore dove vi attenderà l'atmosfera unica dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore.

Oltre 200 espositori e artigiani vi accoglieranno in un borgo autentico da scoprire e tanti eventi collaterali.

Mercatini di Natale di Domodossola

Nel cuore della Val d'Ossola non perdete una sosta alla scoperta dei mercatini di natale di Domodossola che vi attendono dal 17 al 18 dicembre 2022. Centotrenta bancarelle dal tettuccio rosso costellano vie e piazze del Borgo della Cultura: hobbistica, artigianato e molti prodotti enogastronomici d’eccellenza compongono un quadro ricco di suggestione e profumi.

Biglietti e Prezzi

La linea internazionale, attualmente interessata dai lavori, tornerà operativa dal 1° dicembre, alla vigilia di grandi eventi natalizi tra Italia e Svizzera, tutti raggiungibili comodamente con i treni della Vigezzina-Centovalli: dal Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore (dal 9 all'11 dicembre) a quello di Domodossola (17-18 dicembre) fino a Locarno on Ice (inaugurazione il 18 novembre e poi apertura fino all'8 gennaio 2023).

Il biglietto, valido un giorno, è offerto con partenza da Domodossola o da Locarno a destinazione di Santa Maria Maggiore e include un viaggio di andata e ritorno in 2a classe, la prenotazione obbligatoria del posto a sedere e l’eventuale supplemento panoramico.

Al sito ufficiale potrete acquistare i biglietti per vivere questa esperienza unica http://prenota.vigezzinacentovalli.com

Foto

mercatini-di-natale-di-santa-maria-maggiore

(ph. Susy Mezzanotte)

mercatini-di-natale-di-domodossola-3_edited-1

(ph. Marco Benedetto Cerini)

Riproduzione riservata