Una lunga passeggiata tra boschi e montagne fino a giungere al mare alla scoperta delle meraviglie del Parco del Conero, nelle Marche.
Questo angolo di meraviglia vi affascinerà per le belle spiagge protette dalla roccia, come quella delle due Sorelle, i boschi incantanti e le rocce a picco sul mare.
LEGGI ANCHE: SPIAGGE MARCHE
Conero a piedi
Sono 18 i sentieri per scoprire il promontorio del Conero e potrete percorrerli a piedi, in bicicletta o a cavallo. Il più famoso è quello conosciuto come la Traversata del Conero, un percorso di circa 12 km che attraversa colline, zone montuose e che passa per la costa.
La passeggiata dura 4 ore e camminerete tra pini, lecci, ginestre e campi di lavanda, lungo il cammino vi si apriranno davanti agli occhi vedute mozzafiato e angoli incontaminati di macchia mediterranea (qui trovate tutti i cammini più belli da fare in Italia).
GUARDA ANCHE: CONERO IN BICICLETTA
Traversata del Conero
La Traversata del Conero è anche conosciuto come il sentiero numero 301 del Parco del Conero. Inizia dal Poggio e giunge fino a Fonte d'Olio.
Si parte dal Poggio di Ancona e si cammina attraverso un tratto di bosco per circa un'ora fino a giungere a Pian Grande. Da questo punto potrete prendere uno dei sentieri alternativi e deviare verso la strada che vi regalerà una vista superba sulla Baia di Portonovo e sulla spiaggia di Mezzavalle, una delle più belle della Riviera.
LEGGI ANCHE: SPIAGGE CONERO
Tornate indietro verso il sentiero principale e raggiungete l’eremo dell'ex Convento dei Camaldolesi, potrete fare una sosta per visitarlo. Il percorso prosegue poi con uno spettacolare sentiero con vista mare, da qui potrete vedere la spiaggia delle Due Sorelle.
Dal Belvedere, il sentiero continua in discesa fino a raggiungere Fonte d'Olio, da qui potrete tornare al punto di partenza in autobus.