
La spiaggia di Punta Crena è uno dei posti più suggestivi della Riviera di Ponente della Liguria e si trova nascosta tra ripide scogliere.
LEGGI ANCHE: SPIAGGE DELLA LIGURIA
La spiaggia di Punta Crena e si trova a Varigotti, raggiungerla è faticoso, perché è possibile solo percorrendo un sentiero di trekking per esperti oppure a nuoto, ma lo sforzo sarà ampiamente ripagato.
La spiaggia si trova a 250 metri dal molo di Varigotti e si è formata nel corso degli anni grazie all’erosione della montagna dovuta alla forza delle onde che si infrangono sulle sue pareti. La spiaggia è racchiusa in una baia piccolissima, larga solo quaranta metri e profonda cinquanta: è questo il motivo per cui dalla gente del posto viene chiamata la spiaggetta.
GUARDA ANCHE: VACANZE IN ITALIA
Come arrivare alla spiaggetta di Punta Crena
La spiaggetta di Punta Crena si raggiunge a nuoto, meglio se con l’aiuto di un materassino, una canoa o un pedalò da Varigotti. I più avventurosi potranno percorrere un sentiero che dalla montagna scende sulla baia, dove è raccomandato calarsi con l’aiuto di una corda.
Il sentiero parte dalla Chiesa di San Lorenzino, da dove partono due sentieri: uno va verso il castello di Punta Crena, uno verso Varigotti e la Spiaggia di Punta Crena.
Foto e immagini