Genova

Capodanno a Genova 2023

Capodanno di Genova

Come si festeggia il Capodanno a Genova? Se state pensando di raggiungere il capoluogo ligure per il prossimo 31 dicembre, dovete sapere che ci saranno numerose occasioni per festeggiare. 

La più grande festa è quella che si terrà in piazza ma non mancheranno festeggiamenti e cenoni un po’ in tutta la città. Tra le location da non perdere segnaliamo l’Acquario, il Porto Antico e i teatri. Abbiamo realizzato una guida a come trascorrere la notte di San Silvestro a Genova

genova_4

Capodanno a Genova

Per attendere l’arrivo del 2023 Genova ha annunciato una lunga festa lunga tre notti. Il capodanno in città sarà una grande festa all’aperto che inizierà già il 29 dicembre e che si concluderà con l’arrivo del nuovo anno.

Fulcro dei festeggiamenti sarà Piazza De Ferrari che accoglierà artisti e djset per tutta la durata della kermesse. 

Capodanno all’Acquario di Genova

Se viaggiate con i più piccoli, non c’è nulla di più bello che trascorrere il Capodanno all’Acquario di Genova che vi catapulterà in atmosfere uniche per la notte del 31 dicembre. Novità di questa edizione è lo speciale Capodanno all’Acquario Junior dedicato esclusivamente ai ragazzi dai 5 agli 11 anni. Un’opportunità per le famiglie di festeggiare insieme, ma con programmi distinti per adulti e bambini.

Il Capodanno ha inizio alle ore 20.00 con la visita libera al percorso espositivo alla scoperta della vita notturna degli abitanti delle vasche. Gli ospiti potranno gustarsi il cocktail di benvenuto e proseguire la serata con il Gran Cenone e il brindisi di mezzanotte nella splendida cornice del Padiglione Cetacei.

Eventi Capodanno Genova

Al Porto Antico di Genova non perdete l’appuntamento con la 19° edizione del Circumnavigando Festival Internazionale di Circo e Teatro, che fino al 6 gennaio sarà nell’area del Porto Antico che quest’anno avrà come titolo Fool immersion.

Al Palazzo Ducale non perdete il consueto appuntamento per festeggiare l’ultima notte dell’anno, con aperture speciali dalle 14:30 alle 2 di notte.

Riproduzione riservata