Roma

Incanto di Luci a Roma, la magica passeggiata luminosa all’Orto Botanico

C'è un ottimo motivo per raggiungere Roma durante il periodo Natalizio: per la prima volta in Italia la città ospiterà un vero e proprio Giardino incantato di Natale con tantissime installazioni Luminose.

Dal 19 novembre all'8 gennaio 2023, in contemporanea con altre 18 capitali Europee, l'orto Botanico di Roma ospiterà Incanto di Luci, la mostra sensoriale di Light Art.

Incanto di Luci a Roma, la magica passeggiata luminosa all'Orto Botanico

Se volete entrare in un vero e proprio mondo incantato, dovrete raggiungere l'Orto Botanico di Roma che ospiterà tante sorprendenti installazioni luminose in occasione di Incanto di Luci, la mostra d'arte sensoriale.

Un evento unico in contemporanea con altre capitali europee come Parigi, Barcellona, Berlino, Francoforte, Dresda e Windsor.

Per quasi due mesi l'Orto Botanico si illuminerà grazie alle opere artistiche del light designer Andreas Boehlke, rese suggestive dalle melodie del compositore e sound designer Burkhard Fincke: il risultato è un percorso magico immerso nella natura che si estende per un chilometro e mezzo.    

Le installazioni sono state progettate per avere un impatto ambientale limitato, grazie all'utilizzo di lampadine a LED e all'estrema attenzione alla tutela del verde e della fauna selvatica.

Varcando la soglia di una Porta delle Meraviglie potrete entrare in un mondo fantastico e passeggiare tra le palme splendenti del Viale dei Rami Scintillanti, attraverso la Cattedrale di Luce, per incontrare le Fate degli Alberi e poi salire con lo sguardo sulla Scala fino alla Luna.

Per concludere, una grande slitta con Babbo Natale e grandi pacchi illuminati sorprenderanno i visitatori con la gioia del vero spirito natalizio.

Date orari e biglietti

Date: dal 19 all'8 gennaio 2023. Gli orari di apertura vanno dalle 17:30, chiusura alle 23. Ultima entrata alle
21.

Gli ingressi sono scaglionati ogni 30 minuti per agevolare gli accessi. Chiusura: lunedì, martedì, 24, 25 e 31 dicembre.

I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale, la tariffa dipenderà dalla scelta del biglietto con giorno fisso o del biglietto open: qui trovate tutte le informazioni aggiornate.

Incanto di Luci a Roma, la magica passeggiata luminosa all'Orto Botanico

Photo Courtesy
1/5
Photo Courtesy
2/5
Photo Courtesy
3/5
Photo Courtesy
4/5
Photo Courtesy
5/5
PREV
NEXT
Riproduzione riservata