ANTICA FARMACIA DI SANTA MARIA DELLA SCALA A TRASTEVERE - La Spezieria di Trastevere ha aperto nella seconda metà del Cinquecento. In principio i rimedi e le cure della Farmacia della Scala erano dedicate solo ai frati Carmelitani Scalzi che la gestivano.
Nel Seicento ha aperto al pubblico dispensando i suoi rimedi in tutta Roma.
I frati carmelitani hano continuato a produrli fino al 1954 con le spezie che coltivavano nel giardino del Convento di Santa Maria della Scala.
GUARDA ANCHE: LA PICCOLA LONDRA DI ROMA
La fama della farmacia e dei suoi rimedi era così grande che era chiamata anche la farmacia dei Papi e aveva una scuola aperta a laici e non.
L'antica farmacia, tra le più antiche di Roma, è rimasta identica dal '700.
GUARDA ANCHE: LA FARMACIA DI SANTA MARIA NOVELLA A FIRENZE
COME RAGGIUNGERE LA SPEZIERIA DELLA SCALA - La Spezieria di Santa Maria della Scala si trova in Piazza della Scala 23 presso la chiesa di Santa Maria della Scala a Roma, nel quartiere Trastevere.
COME VISITARE LA FARMACIA DELLA SCALA - La farmacia di Trastevere è aperta al pubblico solo in occasioni speciali. Il modo migliore per visitarla è seguendo le visite guidate di associazioni. Su Sotteranei di Roma trovate qualche info.
The sacred depiction represents the Assumption of the Virgin Mary and it is dated to the 18th century. #Madonnella @manimenti