
Passare il Capodanno a Roma è un'ottima alternativa per tutti quelli che decidono di non spostarsi dall'Italia e salutare l'anno che sta per finire non lontani da casa.
Torna il grande concerto dei Capodanno il 31 dicembre: l'appuntamento è al Circo Massimo. Ma non è tutto in occasione del Capodanno torna Capodarte il 1 gennaio con concerti, spettacoli e mostre.

Concerto di Capodanno a Roma
Torna il concertone di Capodanno non più ai Fori Imperiali come precedentemente annunciato ma al Circo Massimo per ospitare un maggior numero di persone.
Sul palco del 31 dicembre si alterneranno Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni.
Capodarte 2023
Il 1° gennaio torna Roma Capodarte, il programma gratuito di eventi culturali distribuiti su tutto il territorio cittadino.
Concerti speciali e tante iniziative con numerosi protagonisti del mondo della Cultura che incontreranno spettatori e visitatori nei musei, nei teatri, nei cinema, nelle biblioteche e in altri spazi della città straordinariamente aperti al pubblico.
Decine gli interventi in programma, tra eventi musicali, visite guidate, spettacoli, letture ed eventi per bambini e famiglie. Al link ufficiale trovate il programma completo.
Capodanno a Roma 2023
L'alternativa per chi vuole passare il Capodanno in piazza è quella di raggiungere qualche zona o quartiere (Colosseo, Trastevere, Eur, Testaccio, Centocelle) dove la gente scende per strada a salutare il nuovo anno.
Potete scegliere di passare la notte di San Silvestro molti dei locali e circoli che stanno organizzando serate con live show.

Capodanno a Roma offerte low cost
Siete ancora in tempo per approfittare di qualche offerta low cost per il Capodanno di Roma. Il consiglio è di trovare su Airbnb una sistemazione economica almeno per una notte e partecipare alle feste di piazza a costo zero.
Potete trovare gente in festa a salutare il 2022 anche in zona Testaccio o Trastevere dove potrete fare il tour dei locali eccezionalmente aperti tutta la notte. In zona Centocelle e Pigneto potrete assistere ai numerosi eventi che si terranno nei locali e nei circoli ARCI.
Capodanno 2023 a Roma con bambini
Molti ristoranti e locali propongono alternative per i più piccoli che includono cene con spettacoli e giochi. Molti locali propongono cene con riduzioni e sconti per le famiglie con bambini. Potrete scegliere di passare il capodanno in qualche agriturismo, immersi nella natura poco fuori città.
Se il meteo lo permette potrete andare in giro per il centro di Roma ed assistere ai numerosi spettacoli disseminati per la città. A Villa Borghese l'appuntamento è con il Christmas World mentre all'Orto Botanico non perdete la visita ad Incanto di Luci
Capodanno a Roma 2022 a Teatro
- Maurizio Battista, Auditorium della Conciliazione
- Don Chishiotte, Teatro dell'Opera
- Edoardo Leo al Parco della Musica
- Neri Marcorè al Teatro Olimpico
Capodanno a Roma Hotel
L'opzione migliore per dormire a Capodanno a Roma è quello di scegliere un hotel nei pressi della zona dove si decide passare la notte di San Silvestro.
Considerando che il servizio dei mezzi pubblici non sarà attivo durante la notte, potrete optare per sistemazioni comode da raggiungere anche a piedi o con brevi tragitti in taxi.
Sui vari siti di prenotazione hotel potete ancora trovare qualche vantaggiosa offerta per dormire a Roma senza spendere un capitale. Una valida alternativa è consultare Airnbn per cercare stanze ed appartamenti in affitto per una-due notti.
Capodanno a Roma ristoranti
Ristoranti, casali, agriturismi e tenute. In giro per la città sono molte le soluzioni per chi vuole festeggiare il capodanno con la formula cenone di Capodanno. Potete scegliere location d'eccezione per cene per due o vere e proprie feste adatte ad amici e famiglia. Su Puntarella Rossa trovate una selezione dei migliori posti dove mangiare a Roma a Capodanno con relativi prezzi.
Concerti Capodanno nelle città d'Italia
A questo link troverete tutte le informazioni utili su tutti gli altri grandi concerti di Capodanno nelle Piazze Italiane.