Roma

Capodanno 2022 a Roma

Capodanno Roma

Passare il Capodanno a Roma è un’ottima alternativa per tutti quelli che decidono di non spostarsi dall’Italia e salutare l’anno che sta per finire non lontani da casa.

Non un concerto di capodanno ma un appuntamento diffuso con l’arte: a Roma il il 1 gennaio l’appuntamento è con Capodarte

capodanno-di-roma

Capodanno a Roma cosa fare

L’alternativa per chi vuole passare il Capodanno in piazza è quella di raggiungere qualche zona o quartiere (Colosseo, Trastevere, Eur, Testaccio, Centocelle) dove la gente scende per strada a salutare il nuovo anno. Potete scegliere di passare la notte di San Silvestro molti dei locali e circoli che stanno organizzando serate con live show. 

Ancora non ci sono informazioni sulla festa di Roma 2022, seguiteci per tutte le novità del Capodanno 2022. 

natale-di-roma_1

Capodanno a Roma offerte low cost

Siete ancora in tempo per approfittare di qualche offerta low cost per il Capodanno di Roma. Il consiglio è di trovare su Airbnb una sistemazione economica almeno per una notte e partecipare alle feste di piazza a costo zero.

Potete trovare gente in festa a salutare il 2021 anche in zona Testaccio o Trastevere dove potrete fare il tour dei locali eccezionalmente aperti tutta la notte. In zona Centocelle e Pigneto potrete assistere ai numerosi eventi che si terranno nei locali e nei circoli ARCI. 

Capodanno 2022 a Roma con bambini

Molti ristoranti e locali propongono alternative per i più piccoli che includono cene con spettacoli e giochi. Molti locali propongono cene con riduzioni e sconti per le famiglie con bambini. Potrete scegliere di passare il capodanno in qualche agriturismo, immersi nella natura poco fuori città. 

Se il meteo lo permette potrete andare in giro per il centro di Roma ed assistere ai numerosi spettacoli disseminati per la città. Al BioParco di Roma c’è una rassegna speciale per i più piccini che durerà fino al gennaio: qui trovate tutte le informazioni utili. 

Capodanno a Roma 2022 a Teatro

 

  • Enrico Brignano, Auditorium della Conciliazione 
  • Lo Schiaccianoci, Teatro dell’Opera 
  • Nicola Piovani al Parco della Musica 
  • Maurizio Battista al Teatro Olimpico

 

 

Capodanno a Roma Hotel

L’opzione migliore per dormire a Capodanno a Roma è quello di scegliere un hotel nei pressi della zona dove si decide passare la notte di San Silvestro. Considerando che il servizio dei mezzi pubblici non sarà attivo durante la notte, potrete optare per sistemazioni comode da raggiungere anche a piedi o con brevi tragitti in taxi.

Sui vari siti di prenotazione hotel potete ancora trovare qualche vantaggiosa offerta per dormire a Roma senza spendere un capitale. Una valida alternativa è consultare Airnbn per cercare stanze ed appartamenti in affitto per una-due notti. 

Capodanno a Roma ristoranti

Ristoranti, casali, agriturismi e tenute. In giro per la città sono molte le soluzioni per chi vuole festeggiare il capodanno con la formula cenone di Capodanno. Potete scegliere location d’eccezione per cene per due o vere e proprie feste adatte ad amici e famiglia. Su Puntarella Rossa trovate una selezione dei migliori posti dove mangiare a Roma a Capodanno con relativi prezzi. 

Concerti Capodanno nelle città d’Italia

A questo link troverete tutte le informazioni utili su tutti gli altri grandi concerti di Capodanno nelle Piazze Italiane. 

Riproduzione riservata