CASTRO DEI VOLSCI - Castro dei Volsci è costruito su un altopiano che sovrasta la pianura. Per questo motivo è conosciuto come il balcone della Ciociaria. Quando le nuvole sono basse emerge da un letto bianco e morbido.
GUARDA ANCHE: BORGHI PIU' BELLI DEL LAZIO
Durante la Seconda Guerra Mondiale Castro dei Volsci è stata sfortunta e dilaniata, ma poi fu ricostruita con grande impegno e fatica. Oggi è un borgo tra più belli della regione.
Il belvedere con la statua di Mamma Ciociaria non dimentica il passato ed il panorama meraviglioso sulla pianura spazia sul presente.
COSA VEDERE A CASTRO DEI VOLSCI
Passeggiare tra le stradine, inerpicarsi sulle scale a caccia delle piazze dle borgo è ovviamente l'attività migliore da fare a Castro dei Volsci, se si esclude un tour dei ristoranti del borgo.
DOVE MANGIARE A CASTRO DEI VOLSCI
A Castro ci sono ristoranti interessanti. In tutti si mangiano (spendendo poco) i piatti migliori della tradizione ciociara: pasta all'uovo, abbacchio, arrosti, lumache e pasta e fagioli, il tutto accompagnato da vini e formaggi locali.
Il Ruspante è anche un albergo ospitato in un edificio di pietra in campagna. Fanno lumache buonissime.
La Locanda del Ditirambo si trova a 100 metri dal belvedere. Tra i piatti forti c'è lo spezzatino di bufala.
(Video: ©VisitLazio)
#landscape #nature #february #love #castrodeivolsci #freddo #foggy #nebbia #borghipiubelliditalia #beautiful #panorama #winter #tagsforlikes