Trieste

Monet e gli Impressionisti in Normandia in mostra a Trieste

Monet e gli Impressionisti in Normandia in mostra a Trieste: date, opere e biglietti

A Trieste è in arrivo una grande mostra. Dal 4 febbraio il Museo Revoltella ospiterà l'esibizione Monet e gli Impressionisti in Normandia, un eccezionale corpus di oltre 70 opere che racconta il movimento impressionista e i suoi stretti legami con la Normandia.

Proprio in questa magnifica terra, pittori come Monet, Renoir, Delacroix e Courbet colgono l’immediatezza e la vitalità del paesaggio imprimendo sulla tela gli umori del cielo, lo scintillio dell’acqua e le valli verdeggianti della Normandia, culla dell’Impressionismo.

monet-mostra-trieste

Monet e gli Impressionisti in Normandia

La mostra “Monet e gli impressionisti in Normandia”, prodotta da Arthemisia, è incentrata soprattutto sul patrimonio della Collezione Peindre en Normandie ed è affiancata da prestiti provenienti da Musée Marmottan Monet di Parigi, dal Belvedere di Vienna, dal Musée Eugène-Boudin di Honfleur e da collezioni private e ripercorre le tappe salienti della corrente artistica: opere come Falesie a Dieppe (1834) di Delacroix, La spiaggia a Trouville (1865) di Courbet, Camille sulla spiaggia (1870) di Monet, Tramonto, veduta di Guernesey (1893) di Renoir - tra i capolavori presenti inmostra - raccontano gli scambi, i confronti e le collaborazioni tra i più grandi artisti dell’epoca che - immersiin una natura folgorante dai colori intensi e dai panorami scintillanti - hanno conferito alla Normandia l’immagine emblematica della felicità del dipingere.

In occasione della mostra sugli Impressionisti, inoltre, si potrà anche visitare con un unico biglietto d’ingresso lo stupendo Museo Revoltella, Galleria d’arte moderna di Trieste che vanta una prestigiosa collezione.

Inoltre, grazie alla promozione Trieste ti regala una mostra, prenotando una notte in hotel a Trieste, riceverete gratis il biglietto per assistere alla Mostra: su Discover Trieste trovate tutte le informazioni. 

Ingresso orari e biglietti 

Date della Mostra: dal 4 febbraio al 5 giugno 2022

Orari: dalle 9 alle 19 

Biglietti: ancora non disponibile la tariffa dei biglietti

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Museo della Rivoltella

Foto: © Arthemisia

Riproduzione riservata