
La Notte Rosa, il Capodanno d’estate in Romagna, per il 2020 si trasforma in Pink Week. Dal 3 al 9 agosto 2020 la Romagna si colorerà di rosa per una settimana di eventi “diffusi” e slow per divertirsi in totale sicurezza.
In cartellone, nelle provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini ci saranno oltre 300 eventi. Ecco tutto quello che dovete sapere per partecipare alla “settimana rosa” più attesa dell’anno.
LEGGI ANCHE: VACANZE IN ITALIA
Pink Week in Romagna
La Notte Rosa quest’anno si trasforma in Pink Week, una lunga settimana all’insegna del romanticismo, di ritmi e atmosfere slow, di suggestioni che coloreranno tutta la Romagna, dall’entroterra al mare.
Dal 3 al 9 agosto i luoghi che si tingono di rosa aumenteranno, come l’offerta di oltre 300 eventi. Lungo i 110 chilometri di spiaggia, nelle ampie piazze delle città ricche di arte e storia, nei borghi dolcemente distesi sulle colline dell’entroterra, si svolgerà un programma diffuso di eventi.
Non mancheranno i grandi nomi che si esibiranno all’aperto, in location e contesti inusuali: venerdì 7 agosto all’Arena Lido San Giuliano torna in scena Alex Britti accompagnato dalla sua band per un concerto dal sapore blues e jazz. Giovanni Allevi, emozionerà il pubblico con il suo inconfondibile e magico tocco. Si esibirà sabato all’alba, sulla spiaggia, in un’atmosfera quasi eterea. Per RDS 100% Grandi Successi, in diretta dal Belvedere di piazzale Kennedy con le voci inconfondibili di Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini e Paolo Piva, l’8 agosto sale sul palco Francesco Gabbani con il nuovo singolo “Il sudore si appiccica”.
A Riccione ritorna Radio Deejay con Deejay on Stage, che, fra contest e dirette radio, porta sul palcoscenico non solo aspiranti protagonisti dell’estate musicale, ma anche volti noti come Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele e Linus.
A Rimini nello storico Grand Hotel, il Principe Alberto di Monaco, Simona Ventura, Gigi D’Alessio, Albano Carrisi, Paola Perego, Alfonso Signorini, Andrea Berton, Ludovico di Meo saranno tra gli ospiti di Terrazza Dolce Vita, ciclo di incontri con importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura contemporanea, intervistati dal giornalista Giovanni Terzi.
Ad unire tutti i territori e gli ospiti di questa Notte Rosa “diffusa”, la magia dei fuochi d’artificio, da sempre uno dei momenti più attesi ed emozionanti del Capodanno dell’Estate Italiana, e dei monumenti turistici della Romagna illuminati di rosa per l’occasione.
Quest’anno più che mai la Pink Week sarà occasione per conoscere una Romagna insolita, per vedere con occhi diversi i luoghi del cuore, quelli dell’infanzia e dell’adolescenza, per vivere esperienze nuove ed indimenticabili, celebrate come sempre dalle note di Romagna Mia perché “Lontan da te, non si può star”.
Per maggiori informazioni: www.lanotterosa.it