
MANICOMIO PEDIATRICO DI AGUSCELLO – Aguscello è un paese in provincia di Ferrara. A renderlo famoso non sono le architetture ed i suoi scorci, ma una struttura fatiscente nel mezzo della Pianura Padana, che ha una storia triste e un po’ macabra.
Ad Aguscello negli anni ’40 c’era un manicomio pediatrico dove venivano rinchiusi i bambini che oggi definiremmo “con problemi”.
Sul genere di trattamento imposto ai pazienti girano voci, così tante e così tremende, che è impossibile distinguere la fantasia dalla realtà.
Un dato di fatto è che negli anni ’70 l’ospedale ha chiuso e da allora è stato location di presunte messe nere, riti satanici e vandalismo.
GUARDA ANCHE: IL MANICOMIO ABBANDONATO DI VOLTERRA
Secondo la tradizione orale i bambini venivano sottoposti a torture e sperimentazioni e sepolti in una fossa comune nel giardino dell’edificio.
Il fantasma di un bambino, che imprigionato si sarebbe gettato dalla finestra, infesterebbe ancora la struttura e tornerebbe a piangere la sua sofferenza tutte le notti.
Indipendentemente dalla morbosità di storie e leggende gli amanti dei luoghi abbandonati troveranno interessante la visita, anche solo fotografica, del manicomio, per approfondire poi magari la reale storia dell’edificio.
#suggestione #paura #horror #ospedalepsichiatrico #fantasmi #leggende #bambini #giostre #storie #spettri #ombre #fear #creepy #asylum #ghost #horrorstory #kids #games #shadows #dark #ferrara #aguscello