Bologna

Monet e gli Impressionisti in mostra a Bologna

Monet

La grande mostra Monet e gli Impressionisti arriva finalmente a Bologna. 

Dopo la lunga chiusura dei musei, riapre la mostra “Monet e gli Impressionisti” a Palazzo Albergati di Bologna. Vista la grande richiesta da parte del pubblico e con il benestare del Musée Marmottan Monet di Parigi, la mostra proroga eccezionalmente fino al 21 febbraio 2021.

Riapre da lunedì 1 febbraio (a partire dalle ore 14.00 fino alle 20.00) l’esposizione sui grandi Maestri dell’Impressionismo.

Per permettere al pubblico una visita più agevole e naturale possibile, nel rispetto di tutte le prescrizioni sanitarie, nei giorni successivi e fino al 21 febbraio la mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00).

Capolavori dal Musée Marmottan Monet saranno per la prima volta in Italia per la grande mostra dal titolo Monet e gli Impressionisti.

Per la prima volta dalla sua fondazione nel 1934, il Musée Marmottan Monet di Parigi cede in prestito un corpus di opere uniche, molte mai esposte altrove nel mondo e firmate da alcuni dei maggiori esponenti dell’Impressionismo.

Monet e gli Impressionisti in mostra a Bologna

Palazzo Albergati ospiterà fino al 21 febbraio 2021, 57 capolavori assoluti di Monet e di tutti i grandi esponenti dell’Impressionismo francese, per un’esposizione unica con opere che lasciano il museo parigino per la prima volta dalla sua fondazione nel 1934.

Attraverso grandi capolavori, la mostra Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, vuole anche rendere omaggio a tutti quei collezionisti e benefattori che, a partire dal 1932, hanno contribuito ad arricchire la prestigiosa collezione del museo parigino rendendola una tra le più ricche e più importanti nella conservazione della memoria impressionista.

In mostra troverete principalmente opere di Monet, ma anche Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac saranno gli indiscussi protagonisti della mostra Monet e gli Impressionisti.

La mostra è organizzata da Arthemisia

Biglietti e Orari

Potrete visitare la mostra dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20. 

Il biglietto intero con audioguida costa 16 euro. Per maggiori informazioni e acquisti https://www.palazzoalbergati.com

Riproduzione riservata