A Procida c'è una baia a forma di ferro di cavallo con una piccola spiaggetta. Si chiama spiaggia del Pozzo Vecchio, ma è conosciuta anche come la Spiaggia del Postino.
Su questo angolo della piccola Procida sono state infatti girate alcune scene dell'ultimo film con Troisi, Il Postino. Dall'altra parte del porto si trova il borgo di pescatori con le case colorate.
Come tutte le spiagge di Procida anche la spiaggia del Pozzo Vecchio è in parte libera (all'inizio e alla fine dell'arenile) e in parte privata, ma non spaventatevi: la spiaggia in concessione ha pochi ombrelloni e un baretto grazioso dove bere qualcosa di fresco.
COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA DEL POSTINO: Dal porto di Procida partono gli autobus che vanno in direzione del cimitero che sovrasta la spiaggetta. A piedi si raggiunge in 20 minuti di passeggiata.
NOTE: In caso di mareggiata e a seconda delle correnti, l'acqua potrebbe non risultare limpida e pulita come in altri momenti dell'estate. In questo caso vi basterà spostarvi (in circa 10 minuti, con gli autobus che passano davanti al cimitero) dall'altro lato dell'isola (alla Spiaggia della Chiaiolella
#spiaggiadelpostino
#Procida#Giugno2012#SpiaggiadelPozzoVecchio#SpiaggiadelPostino#MenaGrillo#menina#Napoli#Italy#Wonderfulplace#
.....2 cerase e un vecchio pozzo.....