
Acque turchesi e sabbia finissima caratterizzano quella che è la spiaggia più bella della Cilento. Siamo a Palinuro e quella che vi presentiamo è la Baia del Buon Dormire, una piccola spiaggia protetta da rocce a strapiombo nel mare.
Quello che rende unica questa spiaggia è che è completamente isolata e si raggiunge solo in barca. Se questa estate volete raggiungere la spiaggia libera, ecco le indicazioni su come arrivare.
Baia del Buon Dormire
Una piccola striscia di terra circondata da rocce e natura incontaminata, forma questo paradiso da visitare in Campania. La Spiaggia del Buon Dormire è famosa per i colori incredibili: l’acqua è limpida e color smeraldo, la sabbia è dorata.
Di fronte spiaggia c’è uno scoglio, il Coniglio, ed intorno ci sono le rocce verticali del versante sud di Capo Palinuro. La Spiaggia del Buon Dormire in estate e soprattutto nei weekend è affollata di bagnanti e degli ombrelloni dell’hotel che si trova in cima alla baia.
GUARDA ANCHE: CILENTO MARE
Come arrivare
Dal Porto di Palinuro partono le barche navetta che la mattina portano i passeggeri sulla spiaggia del Buon Dormire e nel pomeriggio tornano a prenderli. Per organizzarsi è bene raggiungere la biglietteria del porto per informarsi su orari e condizioni metereologiche che potrebbero sospendere il servizio.
Al porto di Palinuro c’è un solo parcheggio ed è a pagamento (1 euro l’ora). Dalla vicina spiaggia della Marinella la Cala del Buon Dormire si raggiunge in barca, in pedalò ed a nuoto, risparmiando il costo del parcheggio. Sulla spiaggia in estate c’è un piccolo chiosco.
GUARDA ANCHE: ESTATE 2022
Foto più belle